Nessun nuovo caso di Covid-19 a Verona e i ricoveri restano sotto controllo

Da 24 ore non emergono altri casi di coronavirus nella provincia scaligera, dove sono attualmente 42 le persone positive, mentre 401 individui si trovano confinati in isolamento domiciliare

Lo stesso Zaia, nel punto stampa streaming che si è tenuto lunedì, ha fatto capire che la situazione in Veneto, relativa alla diffusione del Covid-19, è sotto controllo. Considerazione che sembra essere confermata dall'aggiornamento regionale delle ore 8 di lunedì 13 luglio, che non segnala alcun nuovo caso di coronavirus nella provincia di Verona, dove il totale è rimasto fermo dunque a 5138, con 42 casi tuttora positivi, 4519 negativizzati virologici e 577 deceduti, tra strutture ospedaliere e non. Nessuna variazione anche per quanto riguarda i soggetti in isolamento domiciliare, che dopo il calo di domenica sera sono rimasti 401. 
Per quanto riguarda l'intero Veneto, sono stati segnalati 4 nuovi casi, che hanno portato il dato complessivo a 19401. Di questi sono 412 coloro ancora affetti da virus, mentre i negativizzati sono 16950 e i deceduti 2039. 1293 sono invece gli individui che si trovano in isolamento. 

tabella 1-40-56

Guardando alla situazione dei ricoveri ospedalieri in regione, le aree non critiche ospitano ora 144 (+3) pazienti, di cui 22 (+3) positivi e 144 negativizzati, mentre sono sempre 9 coloro che si trovano in terapia intensiva, 3 dei quali positivi. Nello specifico, sono 3 le persone positive presenti nei nosocomi scaligeri, 2 a Borgo Roma (una in area non critica e una in terapia intensiva) e una, sempre in area non critica, al Mater Salutis di Legnago. 

tabella 2-3-57
tabella 3-38-57

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La "nuova" zona arancione: cosa cambia per il Veneto con l'ultimo Dpcm, tutte le regole 

  • Secondo il presidente dell'Ordine dei medici di Venezia il Veneto va «verso la zona rossa»

  • Speranza presenta il nuovo Dpcm: «Alle 18 nei bar stop asporto, musei aperti in zona gialla»

  • Covid-19, un grafico divide l'Italia in province: Verona indicata come "zona rossa"

  • Firmato il Dpcm: rivoluzione spostamenti, bar ed enoteche stop asporto dalle 18. Le novità

  • Drammatico incidente tra furgone e camion in A22: morto un 31enne di Lazise

Torna su
VeronaSera è in caricamento