Covid-19 a Verona: un decesso e due nuovi ricoveri, ma nessun contagio

Degli 11 nuovi casi emersi in Veneto nessuno è stato registrato nella provincia scaligera, che conta invece due nuovi pazienti positivi negli ospedali: uno a Villafranca e uno a Peschiera

Immagine generica

Un decesso di persona affetta dal Covid-19 (registrato all'ospedale Magalini di Villafranca), due nuovi ricoveri, ma nessun nuovo contagio a Verona. È quanto emerge dall'aggiornamento regionale delle ore 17 del 13, secondo il quale il numero di casi totali nella provincia scaligera è rimasto stabile a quota 5138, di cui 42  tuttora affetti dal coronavirus, 4518 negativizzati virologici e 578 (+1 rispetto alle ore 9) deceduti, tra strutture ospedaliere e non, mentre sono sempre 401 i soggetti confinati in isolamento domiciliare. 
Nel resto del Veneto invece sono emersi 11 nuovi casi, di cui 8 a Treviso: sei anziani residenti presso una casa di riposo a Farra di Soligo; un anziano che risulta registrato ad un centro diurno a Pieve di Soligo (non è noto se è legato al focolaio della casa di riposo); due donne nate in Italia, rispettivamente di 47 e 65 anni; una donna nata in Kosovo di 68 anni; un uomo nato in Costa d'Avorio e residente a Mantova di 26 anni, che attualmente risulta ricoverato presso il reparto Malattie Infettive dell'ospedale Villafranca. 
Il numero complessivo è dunque salito a 19412, di cui 420 positivi, 16951 negativizzati e 2041 deceduti. Sono 1293 invece gli individui in isolamento. 

tabella 1-40-57

19 pazienti in meno sono presenti negli ospedali regionali, che ora vedono 125 (-19) persone in area non critica, 27 (+5) delle quali positive e 98 (-24) negativizzati, e 9 (dato stabile) in terapia intensiva, di cui 3 ancora affetti dal virus. 
I due nuovi ricoveri nelle aree non critiche di Villafranca e Peschiera, si aggiungono a alla persone presente nel reparto di Legnago e alle due ospitate a Borgo Roma, di cui una in terapia intensiva. 

tabella 2-3-59
tabella 3-38-58

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio Covid: regioni gialle, arancioni o rosse? In arrivo cambiamenti

  • Covid, ecco il "tampone multiplex": a Negrar un unico test per riconoscere tre diversi virus

  • Terapia anti-Covid scoperta dall'università di Verona, l'Fda la autorizza

  • Coronavirus: in Veneto 18 morti da ieri sera, Verona provincia con più casi attuali e decessi

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • Veneto verso l'arancione? Come funziona il calcolo che divide le Regioni in aree di rischio

Torna su
VeronaSera è in caricamento