rotate-mobile
Attualità

Covid-19, a Verona i nuovi casi restano a zero e viene registrato un decesso

Secondo l'ultimo aggiornamento regionale, continua a calare il numero delle persone positive al coronavirus, così come quello di coloro che sono ricoverati in ospedale

Senza nuovi contagi, calano ancora i casi attualmente positivi di Covid-19 nel Veronese. Stando infatti a quanto riportato dall'aggiornamento regionale delle ore 17 del 17 giugno, il numero di casi complessivi è rimasto ancora fermo a 5113, mentre quello dei casi tuttora affetti dal coronavirus è calato a 140 (-4 rispetto al precedente dato). Sono diventati 4402 (+3) i negativizzati virologici, mentre i decessi, tra strutture ospedaliere e non sono ora 571 (+1). 216 soggetti invece si trovano ancora in isolamento domiciliare. 
Nessun nuovo contagio anche nel resto del Veneto, dove il numero totale dei casi è dunque 19225, di cui 667 (-13) attualmente positivi, 16565 (-7) negativizzati virologici e 1993 (+6) deceduti, mentre 834 individui sono isolamento. 

tabella 1-40-35

Prosegue anche il calo dei pazienti ricoverati negli ospedali regionali, che vedono ora 249 persone in area non critica, 34 delle quali ancora affette dal virus e 215 negativizzate, e 12 in terapia intensiva, di cui solamente una positiva. Altre 34 sono inoltre presenti in strutture territoriali, trasferite da ospedali per acuti. 
Ora nei nosocomi scaligeri sono presenti 12 pazienti positivi in area non critica e 1 in terapia intensiva. Queste le cifre delle singole strutture: a Borgo Roma 1 (dato stabile) pazienti contagiati si trovano in area non critica; a Borgo Trento un paziente (dato stabile) si trova in terapia intensiva; a Legnago e San Bonifacio non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Villafranca (ospedale Covid-19 per il Veronese) 4 (-3) pazienti si trovano in area non critica; a Marzana (-2) nessun paziente si trova ora in area non critica; a Bussolengo 8 (+4) pazienti si trovano in area non critica; al San Biagio di Bovolone, a Malcesine, a Negrar, a Peschiera e alla Casa di Cura Villa Garda non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati.
Il decesso avvenuto è stato registrato all'ospedale di Villafranca, mentre i pazienti dimessi complessivamente fino ad oggi sono 996. 

tabella 2-3-36
tabella 3-38-36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, a Verona i nuovi casi restano a zero e viene registrato un decesso

VeronaSera è in caricamento