rotate-mobile
Attualità

Covid-19, la situazione resta stabile nel Veronese: nessun nuovo contagio

Nessun nuovo caso è emerso nella provincia scaligera e nessun nuovo decesso è stato registrato, così come nel resto del Veneto, stando all'ultimo bollettino regionale

Non è cambiata la situazione relativa alla diffusione del Covid-19 in Veneto ed in provincia di Verona. Stano all'aggiornamento regionale delle ore 8 del 15 giugno, nessun nuovo contagio e decesso sono stati registrati dalle ore 17 di domenica. Nell'area scaligera dunque i casi totali di coronavirus sono ancora 5110, di cui 158 attualmente positivi, 4382 negativizzati virologici e 570 deceduti contagiati dal virus, tra strutture ospedaliere e non. 255 sono invece i soggetti che si trovano in isolamento domiciliare. 
In tutto il Veneto sono invece 19220 i casi totali, dei quali 755 ancora affetti dal virus, 16487 negativizzati e 1978 deceduti, mentre 847 individui si trovano in isolamento. 

tabella 1-40-32

Pressoché invariata anche la situazione degli ospedali regionali, con 271 persone ancora presenti in area non critica, 38 (+1) delle quali positive al Covid-19 e 233 (-1) negativizzate, e 13 in terapia intensiva, di cui una sola ancora positiva. Altre 38 sono inoltre presenti nelle strutture territoriali, trasferite da ospedali per acuti. 
Sono sempre 16 i pazienti affetti dal coronavirus nei nosocomi scaligeri. Questi i dati delle singole strutture: a borgo Roma 2 (dato stabile) pazienti contagiati si trovano in area non critica; a borgo Trento 1 paziente (dato stabile) si trova in area non critica; a Legnago e San Bonifacio non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Villafranca (ospedale Covid-19 per il Veronese) 6 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; a Marzana 2 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; a Bussolengo 3 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; al San Biagio di Bovolone, a Malcesine e a Negrar non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati; a Peschiera 2 (dato stabile) pazienti si trovano in area non critica; alla Casa di Cura Villa Garda non risultano esserci pazienti positivi al coronavirus ricoverati.
Sono 994 le persone dimesse dagli ospedali veronesi dall'inizio della pandemia. 

tabella 2-3-33
tabella 3-38-33

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, la situazione resta stabile nel Veronese: nessun nuovo contagio

VeronaSera è in caricamento