Covid-19 a Verona: altri 13 casi, isolamenti in aumento ma nessun decesso

L'aggiornamento di Azienda Zero vede salire a 419 le persone tuttora affette dal virus nella provincia scaligera, mentre i ricoveri sono rimasti stabili. Due invece i decessi registrati complessivamente in Veneto

Immagine generica

Nuovi contagi di Covid-19 sono stati registrati in Veneto e anche nel Veronese, dove il numero delle persone in isolamento è cresciuto ancora una volta, mentre i ricoveri sono rimasti sostanzialmente stabili. È il bilancio sull'aggiornamento di Azienda Zero relativo all'emergenza sanitaria in corso: dalle ore 17 di giovedì e le ore 8 di venerdì, sono 13 i nuovi casi di Coronavirus segnalati nella provincia scaligera, dove complessivamente si è toccata quota 5877. Di questi 419 sono tuttora positivi, 4863 sono negativizzati virologici e 595 sono i deceduti colpiti dal virus, tra strutture ospedaliere e non. Nessun nuovo decesso dunque è stato segnalato nella zona Veronese. 
Per quanto riguarda l'intero territorio veneto, sono 95 i nuovi casi emersi e registrati nella medesima fascia oraria, con il totale che ora è di 24529. Attualmente sono 2964 le persone ancora affette dal Covid-19, 19427 sono le negativizzate e 2138 quelle decedute: 2 in più rispetto al precedente dato. 

tabella 1-40-99

OSPEDALI - Per quanto riguarda la situazione degli ospedali regionali, sono 143 le persone presenti nelle varie aree non critiche, 91 delle quali positive, e 17 quelle portate in terapia intensiva, di cui 6 negativizzate. Guardando nello specifico alle strutture scaligere, da 21 ora sono diventati 20 i pazienti positivi ricoverati: 9 a Borgo Roma (di cui 1 in terapia intensiva), 2 a Borgo Trento (di cui 1 in terapia intensiva), 5 a Legnago (di cui 1 in terapia intensiva), 2 a San Bonifacio, 1 a Villafranca e 1 a Negrar. 

tabella 2-3-101
tabella 3-38-100

ISOLAMENTO - È cresciuto ancora il numero di cittadini della provincia di Verona costretti all'isolamento domiciliare. Dai 1868 del 9 settembre si è passati ai 1933 dell'11, dei quali 383 sono positivi, 696 sono viaggiatori in attesa del risultato del tampone, come i 712 venuti a contatto con altri affetti dal virus, mentre 142 sono stati confinati per altri motivi. 
Guardando all'intero Veneto, il totale delle persone in quarantena è ora di 7908 di cui: 2029 positivi, 2301 viaggiatori, 3191 persone venute a contatto con altri positivizzati e 387 per altri motivi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

tabella 4-2-10
tabella 5-10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal reparto Covid-19 di Borgo Trento: «Sappiamo cosa ci aspetta per i prossimi mesi»

  • Quanta acqua devo bere al giorno? Ecco quello che non sapevi

  • Lo studio a Negrar: «Minore è la quantità di virus, meno gravi i sintomi della malattia»

  • Sono due trentenni in grave difficoltà economica i genitori del bimbo abbandonato a Verona

  • Contro gli assembramenti, provvedimenti diversificati e "zone rosse" a Verona

  • Un morto ed un ferito per un incidente motociclistico a Caprino Veronese

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento