Coronavirus, dei 31 nuovi casi del Veneto nessuno è stato registrato nel Veronese

Rimane stabile la situazione relativa alla diffusione del Covid-19 nella provincia scaligera, dove i casi totali sono rimasti fermi a 5157. Altre due persone invece sono state ricoverate nell'area non critica dell'ospedale di Borgo Roma

Immagine generica

31 i nuovi casi di Covid-19 in Veneto, 26 dei quali nel Padovano mentre nessuno di questi è stato registrato a Verona, che vede però due persone in più costrette a ricorrere alle cure ospedaliere. È quanto emerge bollettino regionale che fa il punto sull'emergenza sanitaria in corso, aggiornato alle ore 8 del 20 luglio.
Nella provincia scaligera il numero complessivo dei casi è rimasto a 5157, di cui 54 attualmente positivi al Coronavirus, 4521 negativizzati virologici e 582 deceduti, tra strutture ospedaliere e non, mentre i soggetti in isolamento domiciliare sono sempre 418. Come detto, guardando all'intero territorio regionale, sono 31 i nuovi casi che hanno fatto salire il totale a 19649, di cui 609 ancora affetti dal virus, 16990 negativizzati e 2050 deceduti, mentre 1694 sono gli individui in isolamento. 

tabella 1-40-66

Gli ospedali veneti vedono ora 132 persone ricoverate nelle varie aree non critiche, 35 delle quali ancora positive e 97 negativizzate, e 7 nelle terapie intensive, di cui 2 ancora positive. Nel dettaglio, sono 6 i pazienti presenti nei nosocomi veronesi ancora affetti dal virus: 5 in area non critica (3 a Borgo Roma, 1 a Villafranca e Peschiera) e 1 in terapia intensiva (Borgo Roma). 

tabella 2-3-68
tabella 3-38-67

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

  • Nuovi chiarimenti della Regione sull'ordinanza di Zaia: sì a camminate gruppi nordic walking

Torna su
VeronaSera è in caricamento