rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità Borgo Trento / Via Goffredo Mameli

Tamponi Covid-19 a Borgo Trento, ambulatorio chiuso weekend e festivi

I test molecolari saranno eseguiti da lunedì a venerdì dalle 7 alle 14, con richiesta del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta o con prescrizione del medico del Sisp

Da mercoledì, 15 dicembre, cambiano le modalità per sottoporsi ad un tampone Covid nell'ambulatorio del padiglione 11 dell'ospedale di Borgo Trento (piano seminterrato sotto al punto prelievi).

I tamponi molecolari saranno eseguiti da lunedì a venerdì dalle 7 alle 14 (esclusi festivi), con richiesta del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta o con prescrizione del medico del Sisp (Servizio di Igiene e Sanità pubblica). La prenotazione del test è obbligatoria tramite ZeroCoda e per accedere è necessario portare l'impegnativa in formato cartaceo. L'esito del tampone sarà disponibile in italiano e in inglese dopo circa 24-48 ore scaricandolo direttamente dal dossier sanitario.
Per accedere all'ambulatorio la persona che deve eseguire il tampone ed il suo eventuale accompagnatore (in caso di minore o utente non autosufficiente) dovranno indossare la mascherina chirurgica, igienizzare le mani con gel idroalcolico, mantenere il distanziamento di almeno un metro e avere con sé la tessera sanitaria.
La chiamata sarà effettuata utilizzando il numero riportato sulla prenotazione visualizzata sul monitor presente nella sala d'attesa. Al momento dell'accettazione, è necessario presentare l'impegnativa o la prescrizione del Sisp, la tessera sanitaria e fornire i dati anagrafici richiesti. Non sarà accettato chi è sprovvisto di tessera sanitaria.
È consigliato presentarsi non prima di 5 minuti rispetto all'orario di appuntamento.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi Covid-19 a Borgo Trento, ambulatorio chiuso weekend e festivi

VeronaSera è in caricamento