rotate-mobile
Attualità San Zeno / Via Carmelitani Scalzi

Test Covid al personale scolastico, «open weekend» alla Caserma Pianell

Sabato 29 e domenica 30 agosto, dalle 8 e alle 20, l'accesso sarà libero per chi vuole sottoporsi all'esame sierologico prima dell'inizio del prossimo anno scolastico

Continua ad essere elevata l'adesione del personale scolastico veronese alla campagna di controllo per individuare eventuali cittadini positivi al coronavirus prima dell'inizio dell'anno scolastico. E per rispondere alle esigenze di tutti, l'Ulss 9 Scaligera ha deciso di ampliare ulteriormente l'offerta. Sabato 29 e domenica 30 agosto, sarà organizzato un «open weekend» nella Caserma Pianell di Via Carmelitani Scalzi, con inizio alle 8 e conclusione alle 20. L'accesso sarà libero, ma verrà richiesta la tessera sanitaria.

Il controllo è su base volontaria e viene effettuato tramite test sierologico (il pungi-dito) dai medici di medicina generale del territorio. In caso di indisponibilità del medico, l'Ulss 9 Scaligera e l'Azienda ospedaliera integrata di Verona sono a disposizione in queste sedi, ad accesso libero:

  • Ospedale di Borgo Trento, Padiglione 11, da lunedì a domenica, dalle 7 alle 13.
  • Distretto di Via Campania a Verona, da lunedì a domenica, dalle 8 alle 12.
  • Via Del Capitel a Verona, presso il poliambulatorio, da lunedì a giovedì, dalle 14 alle 17.30.
  • Ospedale di San Bonifacio, nella seda Usca, da lunedì a domenica, dalle 14.30 alle 15.30.
  • Centro Polifunzionale di Bussolengo in Via Dalla Chiesa, da lunedì a venerdì, dalle 16 alle 18.45.
  • Nella sede Usca di Legnago, in Via Pasubio, da lunedì a sabato, dalle 9 alle 13.

In caso di positività al test sierologico, il lavoratore dovrà effettuare il tampone molecolare per conferma. In attesa dell'esito del tampone la persona deve rimanere in isolamento fiduciario. Al fine di evitare lunghe attese e possibili assembramenti, l'Ulss 9 suggerisce agli utenti nati negli anni dispari di presentarsi nei giorni dispari e viceversa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test Covid al personale scolastico, «open weekend» alla Caserma Pianell

VeronaSera è in caricamento