rotate-mobile
Attualità San Zeno / Via Carmelitani Scalzi

A piedi o in auto, "drive-in" di tamponi alla caserma Pianell di Verona

Le attività sono solo su appuntamento e l'orario di apertura va dalle 8 alle 15. Vi possono accedere persone sottoposte a vigilanza sanitaria attiva oppure appartenenti a categorie particolari

Era stata attivata per un weekend, in modo da ampliare i servizi offerti dall'Ulss 9 Scaligera ai cittadini che necessitano di sottoporsi ad un test a tampone. In particolare, era stato pensato per gli insegnanti che prima dell'inizio dell'anno scolastico volevano sapere se erano stati contagiati dal coronavirus. Ora, è diventata stabile la postazione per l'esecuzione dei tamponi in modalità "drive-in" alla caserma Pianell di Verona.

Situata in Via Carmelitani Scalzi 25/A, la postazione consente l'accesso ai cittadini sia a piedi che in macchina. Le attività di prelievo dei tamponi sono gestite dal personale dell'unità operativa profilassi delle malattie infettive e dal centro screening e sono solo su appuntamento. L'orario di apertura va dalle 8 alle 15.
Vi possono accedere persone sottoposte a vigilanza sanitaria attiva (ad esempio: casi positivi, contatti stretti o a fine sorveglianza) oppure cittadini appartenenti a categorie particolari, come ad esempio gli operatori e gli ospiti delle strutture residenziali extraospedaliere.
Le postazioni per l'esecuzione dei tamponi sono due di drive-in dinamico e due fisse. E sarà possibile la modifica nella gestione della postazione, in termini di orario di apertura e delle persone ammesse agli accertamenti, in base all'evoluzione epidemiologica della pandemia da Covid-19.

2020-09-02 Caserma Pianell uscita
(L'uscita dalla postazione della caserma Pianell)

L'attivazione di questa nuova postazione è il frutto della collaborazione tra istituzioni. E per aver reso possibile l'allestimento, il direttore generale dell'Ulss 9 Pietro Girardi ha ringraziato l'esercito, nella figura del comandante del Comfoter di Supporto Giuseppenicola Tota, il sindaco di Verona Federico Sboarina ed il vicesindaco Luca Zanotto.

2020-09-02 Caserma Pianell (5)
(Girardi, a sinistra, insieme a Tota, Sboarina, l'assessore regionale De Berti e Zanotto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi o in auto, "drive-in" di tamponi alla caserma Pianell di Verona

VeronaSera è in caricamento