Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità San Massimo / Via Gardesane

Telelaser e autovelox: le strade controllate dalla polizia a Verona nella settimana del Giro d'Italia

Ecco dove saranno le pattuglie della polizia locale che verificheranno la velocità dei veicoli

Proseguono i controlli settimanali della Polizia locale per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine. Da lunedì 17 maggio e per tutta la settimana, le pattuglie dedicate alle verifiche con autovelox e telelaser sono in servizio sulle seguenti strade: via Forte Tomba, via Belfiore, via col. Giovanni Fincato, via A. da Legnago, via Gardesane, via Calabria. Attiva anche la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.

L’Ufficio mobile di prossimità è in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze e aree verdi dei quartieri. Lunedì, dalle ore 7.30 l’Ump è alle scuole Lenotti in via Bacchiglione, a seguire fino alle ore 10 l’Ump è presso l’area verde di via Ongaro e parco Santa Teresa, poi dalle ore 10.30 al Policlinico e parco San Giacomo fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 gli agenti sono a Parona in piazza del Porto fino alle 16, e dalle ore 16.30 in piazza Arsenale, dove il servizio termina alle ore 19.

Martedì, dalle ore 7.30 l’Ump è alle scuole Forti in via Badile, a seguire al mercato di via Plinio in Borgo Venezia fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 gli agenti si spostano in piazza Libero Vinco, poi dalle ore 16.30 in via Sarpi. Mercoledì dalle ore 7.30 l'Ump è alle scuole Rosani in via Santini, a seguire al mercato di piazza Vittorio Veneto e dalle 10.30 a quello di via Poerio fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 gli agenti si spostano al centro commerciale Saval, infine dalle ore 16.30 in via Porta Catena , dove il servizio termina alle ore 19.

Giovedì dalle ore 7.30 gli agenti sono alle scuole Manzoni in via Velino, poi al mercato di via D. Mercante e a quello di via Prina fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 l'Ump si sposta in piazza Roma a Cadidavid e dalle ore 16.30 in piazzale Sforni a Sacra Famiglia, dove il servizio termina alle ore 19.

Venerdì 21 maggio 2021 giornata nella quale la città è interessata dal passaggio e arrivo di una tappa del Giro d’Italia, l’UMP non svolgerà servizio.

Sabato dalle ore 7.30 l’Ufficio mobile è allo Stadio per il mercato settimanale fino alle ore 15.30. Dalle ore 16 si sposta in piazzale XXV Aprile lato Tempio Votivo, dove il servizio termina alle ore 19. Domenica pomeriggio dalle ore 13.30 l’Ump è in piazza Bra e dalle ore 16.30 in piazzale XXV Aprile lato Tempio Votivo, dove il servizio termina alle ore 19.

Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Polizia Locale di Verona, all’indirizzo www.comune.verona.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telelaser e autovelox: le strade controllate dalla polizia a Verona nella settimana del Giro d'Italia

VeronaSera è in caricamento