rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Sciopero dei benzinai «congelato» dopo l'incontro con il Governo

Faib-Confesercenti, Fegica e Figisc-Anisa hanno «apprezzato il chiarimento» avuto con l'esecutivo e si dicono disponibili a discutere soluzioni contro il caro-carburanti

È stato congelato l'annunciato sciopero dei benzinai che sarebbe dovuto scattare alle 19 del prossimo 24 gennaio per concludersi alle 7 del 27 gennaio. Lo hanno comunicato oggi, 13 gennaio, i rappresentanti delle associazioni di categoria Faib-Confesercenti, Fegica e Figisc-Anisa al termine dell'incontro con il Governo. «Abbiamo apprezzato il chiarimento avuto con Governo che ripristina una verità inequivocabile: i gestori non hanno alcuna responsabilità per l’aumento dei prezzi, né per le eventuali pretese speculazioni di cui si è parlato», hanno scritto le organizzazioni dei benzinai, chiudendo le polemiche dei giorni scorsi.

«Ora è il momento di lavorare seriamente per restituire efficienza e piena legalità alla rete», hanno aggiunto i sindacati dei gestori delle pompe di benzina, disponibili a trovare soluzioni anche normative per affrontare il caro-carburanti.

È stato fissato per il 17 gennaio un nuovo incontro tra l'esecutivo nazionale e Faib, Fegica e Figisc-Anisa, disponibili rivalutare la serrata proclamata per fine mese. Sciopero che è «al momento congelato seppure con la riserva per una sua sospensione in funzione dell’esame del testo del decreto una volta emanato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei benzinai «congelato» dopo l'incontro con il Governo

VeronaSera è in caricamento