rotate-mobile
Attualità

Covid-19, Comune per Comune i dati sulla provincia di Verona: 6 quelli senza casi

Alla mattinata di domenica Concamarise, Erbè, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, San Mauro di Saline e San Zeno di Montagna, non registrano positivi

Concamarise, Erbè, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, San Mauro di Saline e San Zeno di Montagna, sono i 6 comuni veronesi che il 23 maggio risultano privi di casi di Covid-19. L'andamento della situazione epidemiologica in provincia da oramai diversi giorni è in costante miglioramento, come confermano anche questi dati, nelle cui note viene specificato che «non sono riportati i casi (nè come sintesi nè come dettaglio) con data fine sorveglianza passata, nemmeno se positivi, nemmeno se ospiti di casa di riposo o ricoverati. Quindi fino a quando il report complessivo regionale li conteggerà non si potrà avere una quadratura perfetta». Nella tabella infatti sono incluse tutte le persone «in isolamento (data fine isolamento non passata) che sono in stato di sorveglianza "Attiva" o "Da definire"», i «casi in sorveglianza "Non necessaria", "Passiva", "Ricoverato" ed "Auto-monitoraggio", solo se ricoverati e/o ospiti di case di riposo» e infine «le persone "positive" senza data di fine sorveglianza in stato "Da definire" (perché ancora in attesa di indagine epidemiologica)». Inoltre «i casi con tampone rapido positivo correttamente registrato negli applicativi regionali, compaiono nel report».

Alla mattinata di domenica, in provincia di Verona risultano presenti complessivamente 2237 casi (comprese le quarantene), di cui 1436 positivi con un rapporto medio tra i vari territori di 1,48 ogni mille abitanti. 
Tra gli isolamenti sono presenti 2 viaggiatori, 677 contatti stretti, 2 casi sospetti, 1 contatto con sospetti e 119 contatti scolastici. 
Prendendo in considerazione invece solo le situazioni di positività, si contano 132 ricoverati, 5 ospiti di case di riposo o strutture residenziali, 125 indicati come non reperibili e 125 relativi ad indagine epidemiologica.

Nel Comune di Verona sono stati registrati complessivamente 591 casi, 414 dei quali complessivi, con un rapporto di 1,6 ogni mille abitanti. 
Lasciando da parte il capoluogo scaligero, a far registrare i dati più elevati sono: Villafranca di Verona (112 casi complessivi di cui 81 positivi), Bussolengo (90 casi complessivi di cui 53 positivi), Cerea (61 casi complessivi di cui 40 positivi), San Giovanni Lupatoto (75 casi complessivi di cui 39 positivi), Castel d'Azzano (54 casi complessivi di cui 36 positivi), Peschiera del Garda (50 casi complessivi di cui 34 positivi), Zevio (55 casi complessivi di cui 33 positivi), Pescantina (53 casi complessivi di cui 28 positivi) e San Pietro in Cariano (54 casi complessivi di cui 18 positivi). 
A far registrare il più alto rapporto di casi ogni mille abitanti è invece Selva di Progno (6,70), seguita da Velo Veronese (6,55) e Trevenzuolo (4,38). 

Di seguito la tabella. 

comuni 1-23-25

comuni 2-5-25

Scarica il pdf con le tabelle complete

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, Comune per Comune i dati sulla provincia di Verona: 6 quelli senza casi

VeronaSera è in caricamento