rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Covid-19 in provincia di Verona: i dati sui singoli Comuni

Solo Malcesine, San Mauro di Saline e Sant'Anna d'Alfaedo risultano "covid free" dal report del 10 agosto, mentre il territorio che conta più positivi è quello di Oppeano

L'andamento della diffusione del Covid-19 nella provincia di Verona, vede ridursi il numero di Comuni privi di positivi rispetto a lunedì. Solo Malcesine, San Mauro di Saline e Sant'Anna d'Alfaedo (dove una persona risulta essere in isolamento per "contatto stretto) risultano a "zero" secondo il report dell'Ulss 9 Scaligera per le amministrazioni, nelle cui note viene spiegato che «sono incluse nel report tutte le persone in isolamento (data fine isolamento non passata) che sono in stato di sorveglianza "Attiva" o "Da definire"; sono inoltre inclusi i casi in sorveglianza "Non necessaria", "Passiva", "Ricoverato" ed "Auto-monitoraggio", solo se ricoverati e/o ospiti di case di riposo; sono infine incluse le persone "positive" senza data di fine sorveglianza in stato "Da definire" (perché ancora in attesa di indagine epidemiologica). I casi con tampone rapido positivo correttamente registrato negli applicativi regionali, compaiono nel report. Non sono riportati i casi (nè come sintesi nè come dettaglio) con data fine sorveglianza passata, nemmeno se positivi, nemmeno se ospiti di casa di riposo o ricoverati. Quindi fino a quando il report complessivo regionale li conteggerà non si potrà avere una quadratura perfetta».

In provincia di Verona risultano essere stati rilevati complessivamente 3143 casi (isolamenti compresi), 2073 dei quali accertati come positivi con un rapporto di 2,50 ogni mille abitanti. 
Nel Comune di Verona su 695 casi i positivi sono 472, con un'incidenza di 1,82. A far registrare il maggior numero di individui positivi è Oppeano (65), seguito da San Giovanni Lupatoto (63), Legnago (56), San Bonifacio (55), Sona (52), Bussolengo (52) e Villafranca (51). 
Sono spessi i territori che contano un basso numero di abitanti a far registrare il dato più relativamente al rapporto con i casi registrati, come Ferrara di Monte Baldo (7,96), Bonavigo (7,56) e Garda (6,28). Dato rilevante anche quello di Oppeano, che si attesta sul 6,28. 

comuni 1-23-30

comuni 2-5-30

comuni 3-12-16

Scarica il pdf con le tabelle


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 in provincia di Verona: i dati sui singoli Comuni

VeronaSera è in caricamento