rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza dei Signori

Commissione pari opportunità della Provincia incontra presidente del Senato

La presidente della commissione Silvia Zenati e le consigliere hanno illustrato alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati le attività svolte nel corso del loro mandato

Mercoledì scorso, 20 febbraio, la commissione pari opportunità della Provincia di Verona è stata ricevuta in visita istituzionale dalla Presidenza del Senato. La presidente Silvia Zenati e le consigliere della commissione De Bianchi, Annechini, Borghetti, Brutti, Chiaromonte, Egidi, Lerin e Ronchin hanno potuto illustrare alla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati le attività svolte nel corso del loro mandato, portando in omaggio delle produzioni letterarie locali e una riproduzione delle formelle di San Zeno.

Nel corso dell'incontro, la commissione ha fatto appello alla seconda carica dello Stato affinché il cammino di promozione della cultura di parità, la prevenzione e la condanna della violenza sulle donne, della discriminazione razziale, del bullismo, del gender gap lavorativo e salariale, della discriminazione della disabilità, restino fermamente al centro dell’agenda politica delle istituzioni più elevate della Repubblica. «La presidente Alberti Casellati - ha riferito Zenati - ha apprezzato l'operato della nostra commissione nel territorio veronese, sia per le tematiche affrontate sia per l'attività di promozione e di coordinamento sinergico tra le commissioni pari opportunità dei vari Comuni e la commissione provinciale».

Al termine dell'incontro la presidente Alberti Casellati ha fatto dono a Zenati di un riconoscimento prestigioso e di alto valore simbolico, la campanella del Senato della Repubblica. «Sono estremamente onorata dell'omaggio ricevuto - ha concluso Zenati - Quando ci siamo insediate poco più di un anno fa e abbiamo iniziato a lavorare insieme non era né facile né scontato riuscire a percorrere tanta strada. Oggi, invece, abbiamo tagliato un traguardo importante avendo portato le nostre istanze alle massime istituzioni, e torniamo a Verona con orgoglio e rinnovato slancio».

zenati-casellati-2
(Zenati e Alberti Casellati)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione pari opportunità della Provincia incontra presidente del Senato

VeronaSera è in caricamento