Commemorazione dei defunti, doppia cerimonia per i caduti di guerra

Una al sacrario militare del cimitero monumentale e l'altra al cimitero austroungarico. Entrambe organizzate dal Comfoter di Supporto in collaborazione con il Comune e la Prefettura

Il sindaco di Verona Sboarina alla cerimonia al cimitero monumentale

Commemorazione dei defunti da parte delle autorità veronesi. Questa mattina, 2 novembre, doppia cerimonia per ricordare, in particolare, i caduti di guerra. Una al sacrario militare del cimitero monumentale, alla quale ha partecipato anche il sindaco Federico Sboarina, e l'altra al cimitero austroungarico, con l'assessore al decentramento Marco Padovani.

Entrambe le cerimonie sono state organizzate dal Comfoter di Supporto, in collaborazione con il Comune e la Prefettura. Erano presenti, infatti, il generale Massimo Scala, comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, e il viceprefetto vicario Francesca De Carlini, oltre al consigliere Pino Caldana in rappresentanza della Provincia di Verona e ai consoli d'Ungheria e d'Austria.

02_Novembre_2020_cimitero_verona-2
(Cerimonia al cimitero monumentale)

Le commemorazioni si sono tenute alla sola presenza di alcune autorità e di due labari, in rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, ma senza i cittadini, in ottemperanza alle misure anti-Covid. Oltre alle corone, al cimitero austroungarico sono state deposte 30 bandierine dell'Unione Europea, una per ogni fila di lapidi.

02_Novembre_2020_cimitero_austroungarico_verona_sboarina-2
(Cerimonia al cimitero austroungarico)

In questi giorni, inoltre, una sessantina di corone verranno posizionate davanti ai monumenti dislocati in tutte le circoscrizioni cittadine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, come cambiano le regole a Verona per il Ponte dell'Immacolata

  • Bozza Dpcm: coprifuoco Natale e Capodanno (rafforzato), sì pranzi ristorante in zona gialla

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 4 all'8 dicembre 2020

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Covid-19, in Veneto 107 decessi in 24 ore. 27 tra Verona e provincia

  • Un hotel extra lusso nel cuore di Verona al posto degli ex uffici Unicredit

Torna su
VeronaSera è in caricamento