rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Martedì al cinema con tre euro, i film in programma grazie alla Regione Veneto

Due nuovi grandi film in cartellone al cinema Alcione e al Rivoli, ingresso a 3 euro

Martedì 30 maggio 2018 ultimo al Cinema Teatro Alcione e al Multisala Rivoli di Verona, gli appuntamenti con l’11.ma edizione de "La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema", progetto pluriennale organizzato dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

In cartellone al Cinema Teatro Alcione troviamo questa settimana alle 16.00, 18.15 e 20.30, “La casa sul mare” (Drammatico, Francia 2017, 107’) di Robert Guédiguian. In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all’anziano padre: Angela fa l’attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l’unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l’occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti.

Cinema a tre euro il martedì

Il Multisala Rivoli punta invece sul cinema italiano proponendo, alle 16.30 e 18.30, “Loro 2” (Biografico, Italia, 2018, 100’) di Paolo Sorrentino. In questa seconda parte la crisi tra Silvio e Veronica si fa ancora più profonda, e Berlusconi, rispolverando le sue vecchie ma immutate doti di straordinario venditore, le utilizza per manovre politiche che condurranno alla caduta del governo della sinistra e al suo ritorno sulla poltrona di Presidente del Consiglio. Ma la sua passione per le giovani donne, e per le "cene eleganti" lo condurranno inevitabilmente verso il baratro, rompendo l'incantesimo dell'innamoramento col quale aveva conquistato la moglie e gli italiani. E la caduta di Silvio va di pari passo con quella di un paese ridotto in macerie.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.spettacoloveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema. Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì al cinema con tre euro, i film in programma grazie alla Regione Veneto

VeronaSera è in caricamento