menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una nuova ciclabile e più sicurezza in strada per gli studenti in Cittadella

Sono le novità che accoglieranno gli alunni degli istituti scolastici del quartiere al loro rientro in classe. Gli interventi rispondono alle richieste presentate della 3^ Circoscrizione

Un nuovo percorso ciclo-pedonale e una maggiore sicurezza negli spostamenti casa scuola. Queste le novità che accoglieranno gli studenti degli istituti scolastici nel quartiere Cittadella all’inizio dell’anno scolastico.

Infatti, sono stati ultimati proprio oggi, 11 settembre, i lavori per la realizzazione di un tratto ciclo-pedonale in via Bertoni, con direzione da vicolo Stimate e via Zappatore, e del percorso pedonale su via Bertoni e via Tezone, sul lato dei civici pari, da vicolo Stimate a vicolo Terese.

Inoltre, al fine di incentivare la mobilità sostenibile e garantire la sicurezza di pedoni e ciclisti, viene istituito in via Bertoni e via Tezone il limite massimo di velocità a 30 km/h e, sul lato dei civici dispari di entrambe le vie, il divieto di sosta h24 dei veicoli.

Gli interventi rispondono alle richieste presentate della 3^ Circoscrizione e sono stati realizzati in collaborazione con la Direzione Ambiente e i ragazzi del liceo Messedaglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento