rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Cappello

Casa di Giulietta, dal 12 novembre si cambia: ingresso solo con prenotazione ed acquisto online del biglietto

A partire da sabato l'accesso sarà consentito solo ai visitatori che avranno già acquistato preventivamente il biglietto online

Per la Casa di Giulietta, da sabato 12 novembre 2022, le prenotazioni e l'acquisto dei biglietti potrà avvenire esclusivamente online sul sito: www.museiverona.com. È quanto annuncia quest'oggi, venerdì 11 novembre, una nota diramata dal Comune di Verona.

Folla alla Casa di Giulietta, l'1 novembre biglietti solo online. Il Comune: «Al lavoro per risolvere criticità»

Si tratta di un provvedimento che già era stato occasionalmente deciso per lo scorso 1 novembre, una misura che da Palazzo Barbieri era stata definita «emergenziale», dopo la presenza massiccia di turisti verificatasi la domenica precedente e che, invece, d'ora innanzi è destinata ad essere sempre vigente. 

Durante la settimana e nei giorni festivi, quindi, l’accesso alla casa museo dell'eroina shakespeariana che richiama visitatori provenienti da tutto il mondo, sarà consentito solo ai visitatori che avranno già acquistato preventivamente il biglietto online, con la prenotazione dell’ingresso. 

Gli orari di apertura

La Casa di Giulietta è visitabile fino a maggio 2023, da martedì a domenica, dalle 9 alle 19. Giornata di chiusura il lunedì.

Nei mesi estivi, da giugno a settembre, possibilità d’ingresso da lunedì a domenica, sempre dalle 9 alle 19. Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di Giulietta, dal 12 novembre si cambia: ingresso solo con prenotazione ed acquisto online del biglietto

VeronaSera è in caricamento