rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità Bovolone / Via del Giglio

È arrivata la primavera, stagione del carciofo. Citres lo propone in diversi modi

L'azienda conserviera veronese suggerisce il mangiare sano come prima cura di sé, consumando le verdure di stagione e i prodotti più adatti alla salute

L'azienda conserviera veronese Citres suggerisce il mangiare sano come prima cura di sé, delle proprie funzioni fisiche ma anche mentali, consumando le verdure di stagione e i prodotti più adatti alla salute. E quest'anno il primo dei consigli Citres è il carciofo. Fresco, gustoso e facile da preparare, è un prodotto della terra ricco di elementi nutritivi e di numerose proprietà farmacologiche, tra le principali quella antiossidante e depurativa. Carciofi freschi o grigliati sono un ottimo punto di partenza per nutrire l'organismo di potassio ma anche di fosforo, magnesio, ferro, calcio, zinco e vitamine.

Citres propone il carciofo in diverse varianti: dalla crema per un aperitivo sfizioso, pronta all'uso anche come condimento per una pasta, fino ai quartini di carciofi preparati esclusivamente nei periodi di aprile e maggio quando questi ortaggi sbucano dal terreno, mantenendo inalterati proprietà organolettiche e nutritive. E poi i carciofini alla giudea, conditi con aglio e prezzemolo, o i carciofi rustici. Chiudono la gamma i carciofi interi, quelli con gambo e le foglie nelle confezioni da ristorazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È arrivata la primavera, stagione del carciofo. Citres lo propone in diversi modi

VeronaSera è in caricamento