rotate-mobile
Attualità Borgo Venezia / Via del Capitel

Filobus, riparte il cantiere di via Del Capitel. Intanto piantati 20 alberi

Nel tratto di via Del Capitel interessato dai lavori verrà istituito il senso unico di marcia verso via Badile, con deviazione dei veicoli diretti a sud su via Banchette e via Badile

Proseguono a Verona i lavori per la realizzazione del filobus. Da venerdì 27 dicembre, approttando della pausa scolastica per le vacanze natalizie, riprenderanno le attività di realizzazione dei plinti per i pali di trazione in via Del Capitel sul lato dei numeri civici dispari, nel tratto di via compreso tra le intersezioni Zeviani-Mondadori e Badile-Banchette.
In questo tratto di via Del Capitel verrà quindi istituito il senso unico di marcia verso via Badile, con deviazione dei veicoli diretti a sud su via Banchette e via Badile.
I lavori si concluderanno entro una decina di giorni.

barini-amt-alberi-filobus-2

Nel frattempo, oggi 23 dicembre, sono stati piantati venti nuovi alberi. Si tratta di tigli, platani e aceri di circa sette anni e alti già cinque metri. La piantumazione di questi alberi è legata ai cantieri per il filobus ed è stata presentata come un'occasione per la riqualificazione del verde urbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filobus, riparte il cantiere di via Del Capitel. Intanto piantati 20 alberi

VeronaSera è in caricamento