rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Bussolengo / Via Flavio Gioia

Cane scappa e viene recuperato dai carabinieri che lo riportano alla proprietaria

L'animale si era perso ma i militari lo hanno recuperato e consegnato alla donna

Nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 2 aprile, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Peschiera del Garda, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio svolto a Bussolengo, hanno raccolto la segnalazione di un residente poiché aveva notato la presenza di un cane impaurito e disorientato che stava percorrendo la vicinia via Flavio Gioia. Raggiunto il luogo segnalato e rintracciato il cane, sebbene con qualche difficoltà, i militari spiegano di essere riusciti a recuperarlo.

In seguito, grazie anche all’ausilio della polizia locale che ha provveduto alla lettura del CIP, i militari dell'Arma riferiscono di essere riusciti a rintracciare la proprietaria per riconsegnare il cane dopo il suo recupero. Quest’ultima che abita nelle vicinanze del luogo del ritrovamento, nel ringraziare i carabinieri, ha riferito che il suo cagnolino si sarebbe allontanato dall’abitazione dopo aver rotto la recinzione del giardino.

Anche il sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi, ha raccontato così l'episodio: «Un cagnolino si era evidentemente perso. Se ne sono accorti i carabinieri che insieme al sottoscritto hanno cercato di prenderlo per riportarlo  a casa. Dopo qualche piccola peripezia ci siamo riusciti e abbiamo chiamato la polizia locale per verificare a chi appartenesse attraverso il chip. Insomma tutto è bene quel che finisce bene e il nostro amico a quattro zampe è tornato a casa sua. Grazie alle forze dell'ordine sempre pronte ad aiutare»·

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane scappa e viene recuperato dai carabinieri che lo riportano alla proprietaria

VeronaSera è in caricamento