rotate-mobile
Attualità

Busitalia Veneto, al via l'Academy per i futuri autisti: ecco come ed entro quando candidarsi

La scuola specialistica è finanziata dall’azienda che fa parte del Gruppo FS Italiane

Fino al 9 settembre 2022 sarà possibile candidarsi all’Academy di Busitalia Veneto (Gruppo FS Italiane). Il progetto, che ha l’obiettivo di incrementare gli standard di regolarità del servizio, e migliorare quindi l’esperienza di viaggio, prevede l’acquisizione della patente di categoria “D” e della carta di qualificazione del conducente professionale, attraverso un percorso formativo interamente finanziato dall’azienda, nei limiti e alle condizioni che saranno illustrati e formalizzati in fase di selezione.

Requisiti per candidarsi

Residenza nella Regione Veneto, età compresa tra i 24 anni (compiuti alla data di scadenza del bando), e i 29 anni (alla data del primo agosto 2023), possesso della patente di categoria “B”, attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato Italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale), possesso dei requisiti fisici previsti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99). È richiesta inoltre la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni e festivi.

Come funziona

I candidati che avranno perfezionato l’iter selettivo, partecipato all’Academy e acquisito i titoli abilitativi, verranno assunti con il contratto di apprendistato professionalizzante e presteranno servizio nelle province di Padova e Rovigo. Maggiori approfondimenti, dettagli e il link per la candidatura sono disponibili su www.fsbusitalia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busitalia Veneto, al via l'Academy per i futuri autisti: ecco come ed entro quando candidarsi

VeronaSera è in caricamento