rotate-mobile
Attualità Santa Lucia e Golosine / Via Santa Elisabetta

A Santa Lucia arriva un nuovo campo sportivo in erba sintetica: «Miglioriamo la qualità della vita dei veronesi»

«Tra le nostre priorità rientra sicuramente la valorizzazione dei quartieri, attraverso continui interventi miglioriamo la qualità della vita dei cittadini», spiega il sindaco Sboarina

Un restyling completo per incentivare lo sport tra i giovani, possibilmente sotto casa. A Santa Lucia arriva un nuovo campo sportivo in erba sintetica. In via Santa Elisabetta sono partiti i lavori per la realizzazione del campetto che potrà essere utilizzato dalle società e associazioni sportive del  quartiere. Una nuova valvola di sfogo che nell'arco di qualche mese sarà operativa. Entro marzo, infatti, il Comune di Verona spiega che «lo spazio sarà completamente rinnovato rispetto all'area quasi fatiscente presente fino a ieri». Così come «panchine, porte e reti». L'opera da 500 mila euro è una delle due compensazioni del Piru Area Manfredi, un intervento autorizzato dalla Regione ancora 20 anni fa. E per il quale il Comune ha chiesto la destinazione sportiva. La seconda area sorgerà in via Tevere dove verrà a breve realizzato un altro campo da calcio in erba naturale.

verona Santa Lucia arriva un nuovo campo sportivo in erba sintetica. In via Santa Elisabetta  sboarina-2

Il sindaco Federico Sboarina, insieme agli assessori al Decentramento Marco Padovani e allo Sport Filippo Rando, accompagnati dai rappresentanti della società sportiva Euroteam Santa Lucia e della ditta che sta svolgendo i lavori, sono andati in sopralluogo per verificare l'avvio del cantiere. Intervento che nell'arco di tre mesi regalerà al quartiere un punto di aggregazione fruibile da tutti, specialmente dai giovani che vivono nelle vicinanze.

«Tra le nostre priorità rientra sicuramente la valorizzazione dei quartieri, attraverso continui interventi miglioriamo la qualità della vita dei cittadini - afferma il sindaco Sboarina -. Grazie a questi lavori, anche privati, numerose aree vengono rigenerate e trovano nuova vitalità. Questo campo ospiterà numerosi ragazzi che, attraverso lo sport, potranno stare assieme in sicurezza».

«Un lavoro particolarmente atteso dai cittadini e dalle società sportive della zona - aggiunge Padovani -. Verrà sistemato tutto il campo ma anche gli arredi e gli strumenti sportivi, come porte e reti. Il fatto che sia in erba sintetica, inoltre, allungherà i tempi della manutenzione. Per i prossimi dieci anni non sarà necessario intervenire e il quartiere godrà di un'area completamente riqualificata».

«L'eccellenza dello sport veronese è fatta non solo dei grandi nomi ma della fitta rete di associazioni che garantiscono ai nostri ragazzi di potersi appassionare e di praticare un'attività sportiva - conclude Rando -. Questa sarà un'altra preziosa area che le società valorizzeranno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Santa Lucia arriva un nuovo campo sportivo in erba sintetica: «Miglioriamo la qualità della vita dei veronesi»

VeronaSera è in caricamento