rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Zeno / Piazza Santo Spirito

Al Reparto Comando del Comfoter di Supporto, Serreli lascia la guida

È avvenuto l'avvicendamento al vertice del reparto, dove ora siede il tenente colonnello Trifone Foschetti

Ha avuto luogo questa mattina, 13 ottobre, nel piazzale della caserma Dalla Bona, l'avvicendamento al vertice del Reparto Comando del Comfoter di Supporto tra il tenente colonnello Stefano Serreli ed il parigrado subentrante Trifone Foschetti.

Il Tenente Colonnello Serreli cede la guida del Reparto Comando dopo un anno di intense attività sia addestrative (tra cui l'esercitazione Atlante 2019) sia operative, in particolar modo nel contrasto alla diffusione del coronavirus, grazie ai numerosi interventi di sanificazione e igienizzazione svolti dagli uomini e dalle donne del reparto nei luoghi pubblici della città di Verona e dei comuni limitrofi.
I disinfettori militari del reparto del Comfoter di Supporto hanno provveduto alle opere di igienizzazione dell'Arena di Verona, di alcune scuole veronesi individuate quali sedi di svolgimento degli esami, del carcere di Montorio, dei parchi giochi comunali, della questura, del tribunale, degli uffici della procura e anche all'anagrafe.

3. Allocuzione del Comandante cedente-2
(Il discorso di Serreli)

Il tenente colonnello Serreli, nel suo discorso di commiato, ha voluto rivolgere il suo saluto e ringraziamento al personale militare e civile del reparto: «Posso affermare, con grande soddisfazione - ha detto - che ho sempre potuto contare sulla preziosa collaborazione di ognuno di voi, poiché avete saputo svolgere con assoluta lealtà, professionalità e spirito di sacrificio, tutti i doveri ai quali siete stati chiamati. Uomini e donne motivati e sostenuti da una sincera passione per la professione che avete abbracciato».

Il tenente colonnello Trifone Foschetti, ufficiale degli Alpini, proveniente dal 178esimo Corso dell'Accademia Militare di Modena, vanta una lunga esperienza professionale maturata sia sul territorio nazionale sia all’estero nell'ambito di missioni internazionali.

Un momento della cerimonia di avvicendamento-2
(Un momento della cerimonia)

Presenti alla cerimonia del cambio, avvenuta in forma ridotta e nel pieno rispetto delle disposizioni stabilite dal Governo per il contenimento della diffusione del Covid-19, oltre al vice comandante del Comfoter di Supporto Antonello De Sio, alcune autorità religiose e militari del territorio, che hanno voluto testimoniare con la loro presenza, lo stretto legame con il reparto responsabile del supporto logistico del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto.

Il Vice Comandante del COMFOTER di Supporto  passa in rassegna il reparto schierato-2
(Antonello De Sio saluta il reparto schierato)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Reparto Comando del Comfoter di Supporto, Serreli lascia la guida

VeronaSera è in caricamento