Attualità Centro storico / Piazza Bra

A Verona arriva l'autobus dei tamponi Covid: test gratuiti per la popolazione dell'intera provincia

Già fissate le prime tappe, si comincia da piazza Bra sabato 24 luglio e poi Bardolino il giorno dopo

Bus Atv attrezzato per i tamponi Covid-19

Al via da sabato una nuova iniziativa per i tamponi e lo screening anti-Covid sul territorio della Ulss 9 Scaligera. Il progetto è sviluppato in collaborazione con ATV Verona e consiste in un autobus attrezzato per l'esecuzione dei test anti-Covid. Secondo quanto si apprende, il veicolo si fermerà in varie località del territorio veronese, con particolare attenzione ai luoghi di maggiore aggregazione, oltre che all'esterno dei centri commerciali, delle chiese e delle sagre.

Il servizio di screening itinerante risultererà essere totalmente gratuito, un'opportunità in più nella lotta contro Covid a favore della popolazione veronese. Le prime date e località dove l'autobus anti-Covid farà tappa nei prossimi giorni sono già state fissate e sono le seguenti:

  • 24 luglio dalle 10 alle 18 a Verona, in Piazza Bra;
  • 25 luglio dalle 8 alle 14 a Bardolino;
  • 26 luglio dalle 8 alle 18 a Valeggio;
  • 2 agosto dalle 19 alle 23 a Caprino.

L'autobus ATV allestito come postazione mobile per i tamponi Covid è stato inaugurato a Nogara presso l'ex Ospedale Stellini. Il mezzo è stato messo a disposizione dell'Ulss 9 Scaligera che ha poi provveduto ad equipaggiarlo con le strutture e i dispositivi necessari ad effettuare tamponi Covid-19. Il mezzo è uno dei più recenti della flotta aziendale e, come detto, sarà presente alle manifestazioni e nei luoghi d'aggregazione dell'intera provincia di Verona. L'iniziativa ha recentemente riscosso anche il plauso del presidente del Veneto Luca Zaia.

Ph Atv Verona Facebook
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Verona arriva l'autobus dei tamponi Covid: test gratuiti per la popolazione dell'intera provincia

VeronaSera è in caricamento