rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Sant'Anastasia

A Branduardi e Di Giacomo, il primo premio «Verona Outside The Wall»

Un riconoscimento che celebra il legame tra Verona e la musica popolare. Per il defunto cantante del Banco del Mutuo Soccorso ritirerà il premio la moglie

Il legame tra Verona e la musica popolare sarà celebrato quest'anno con il premio «Verona Outside the Wall». La cerimonia, ad ingresso libero, è in programma lunedì 20 maggio alle 17.30 all'Hotel Due Torri.

I primi riconoscimenti saranno consegnati ad Angelo Branduardi e alla memoria di Francesco Di Giacomo, il cantante del Banco del Mutuo Soccorso scomparso nel 2014. Branduardi e Di Giacomo furono, infatti, le due voci del primo concerto pop italiano in Arena, nel 1978.
Angelo Branduardi e la moglie di Francesco Di Giacomo ritireranno come premio una scultura ispirata alla Nike di Samotracia, realizzata ed offerta dall'artista veronese Francesco Rubino.

Il premio «Verona Outside the Wall» è stato ideato da Enrico de Angelis e Gianni Lai ed è stato realizzato dall'associazione culturale musicale Jazz&More, con il patrocinio e il contributo del Comune di Verona. «Un bellissimo progetto - è stato il commento dell'assessore alla cultura Francesca Briani - per ricordare e onorare i più importanti artisti della popular music del nostro tempo, che con la loro musica hanno valorizzato l'immagine di Verona non solo fuori dalle mura della città, ma anche oltre i confini nazionali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Branduardi e Di Giacomo, il primo premio «Verona Outside The Wall»

VeronaSera è in caricamento