rotate-mobile
Attualità Valverde / Via dei Mutilati

Il «Piano Solo» di Bollani al Filarmonico per la ricerca contro il cancro

Il concerto di Natale è organizzato da Airc per mercoledì 19 dicembre, alle 21

Il compositore Stefano Bollani sarà il protagonista assoluto dello spettacolo «Piano solo» nel concerto di Natale che Airc (associazione italiana per la ricerca contro il cancro) organizza al Filarmonico di Verona. L'evento, il cui ricavato sarà completamente devoluto alla ricerca per la cura dei tumori pediatrici, si terrà mercoledì 19 dicembre, alle 21.

Non un tradizionale concerto al pianoforte, ma un tributo alla vita e alla potenza della musica che, in questa occasione, diventa mezzo di aiuto e di sostegno per chi è più nel bisogno. Uno spettacolo imprevedibile dove sarà possibile passare da Bach ai Beatles, da Stravinskij ai ritmi brasiliani, con improvvise incursioni nel pop o nel repertorio italiano degli anni Quaranta.

La cultura al servizio della ricerca, per un'iniziativa di altissimo valore che Airc, grazie a un artista così poliedrico e innovativo - ha sottolineato Francesca Briani, assessore alla cultura di Verona - propone alla nostra città in favore della cura dei tumori che, ancora, colpiscono i più giovani, bambini e adolescenti, la cui crescita sana e completa costituisce il progetto più prezioso di un'amministrazione.

«Una serata straordinaria - ha aggiunto la sovrintendente di Fondazione Arena Cecilia Gasdia - che vedrà l'esibizione di un artista poliedrico, uno dei più grandi compositori e musicisti al mondo, capace di offrire al pubblico una performance di altissimo livello, per un evento davvero unico ed indimenticabile».

Biglietti acquistabili su geticket.it, sportelli abilitati e sportelli bancomat Unicredit, punti vendita convenzionati e call center Getphone 848 002 008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il «Piano Solo» di Bollani al Filarmonico per la ricerca contro il cancro

VeronaSera è in caricamento