rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Chievo / Via Aeroporto Angelo Berardi

Nuovo locale all'aeroporto di Boscomantico, residenti: "Musica troppo alta"

Le segnalazioni dei residenti sono giunte anche al consigliere comunale PD Federico Benini. "Il locale è legittimato soltanto a riprodurre musica di sottofondo"

I residenti in zona Sorte sono stati spiazzati dall'apertura di un nuovo locale all'aeroporto di Boscomantico che fin dalla denominazione si caratterizza per essere un lounge bar ristorante pizzeria, dunque un ambiente tranquillo dove poter mangiare e rilassarsi chiacchierando allietati da musica di qualità in sottofondo, ma che nei fatti, soprattutto il mercoledì, radunerebbe centinaia di persone nell'ambito di un contesto sonoro che non sarebbe propriamente di sottofondo e le cui vibrazioni arrivano distintamente fino alla Sorte.

Le segnalazioni dei cittadini sono giunte al consigliere comunale del Partito Democratico Federico Benini, il quale ha svolto degli accertamenti negli uffici comunali. "È emerso che per il locale non risulta alcuna autocertificazione o istanza di nulla osta che abiliti l'esercizio dell'attività musicale - ha riferito Benini - Il locale è legittimato soltanto a riprodurre musica di sottofondo".

Stando però a quanto dicono i residenti, il locale non rispetterebbe il limite di riproduzione esclusiva di musica di sottofondo. "Il quartiere è grato all'iniziativa imprenditoriale che ha saputo rimodernare il vecchio bar offrendo un punto di aggregazione di qualità - conclude Benini - Tuttavia è necessario che tale attività si svolga nell'ambito del rispetto dei residenti con livelli sonori adeguati che invito a verificare ed eventualmente a contenere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo locale all'aeroporto di Boscomantico, residenti: "Musica troppo alta"

VeronaSera è in caricamento