rotate-mobile
Attualità Belfiore / Strada Provinciale 39 b

Unisce il centro del paese alle rive dell'Adige: inaugurata la nuova ciclopedonale di Belfiore

«Questa pista consente a tutte le persone di potersi godere in tutta sicurezza la bella natura della nostra zona», ha detto il sindaco Alessio Albertini

Una nuova pista ciclopedonale che unirà la passeggiata belfiorese in prossimità dell’Adige con il centro del paese. Ad inaugurarla, domenica 3 aprile, i rappresentati dei due enti che, con una stretta ed efficiente collaborazione, hanno consentito la sua realizzazione: il sindaco di Belfiore, Alessio Albertini e il Presidente di Acque Veronesi, Roberto Mantovanelli. I 500 metri di pista ciclopedonale che corrono lungo la SP 39b sono parte di una più complessa e strutturata opera, la dorsale Belfiore – Lonigo, arteria idrica, in corso di costruzione nel territorio, nata per portare acqua senza Pfas alla fonte contaminata di Lonigo.

Soddisfatto il sindaco di Belfiore, Alessio Albertini: «Giorno importante per Belfiore, perché questa pista consente a tutte le persone di potersi godere in tutta sicurezza la bella natura della nostra zona. Si tratta di un bell’esempio di collaborazione tra enti: comune e Acque Veronesi hanno lavorato in sinergia per questo importante risultato».

«Questa pista ciclopedonale parla a tutti noi di rispetto - spiega il Presidente di Acque Veronesi, Roberto Mantovanelli - nel complesso momento dell’emergenza bollette, far vedere che le istituzioni a livello locale sanno lavorare con serietà, minimizzando i costi, nel rispetto del denaro pubblico e, quindi, dei cittadini, è un messaggio fondamentale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisce il centro del paese alle rive dell'Adige: inaugurata la nuova ciclopedonale di Belfiore

VeronaSera è in caricamento