rotate-mobile
Attualità Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

"Befana della Biodiversità", carabinieri in visita all'ospedale di Borgo Trento

Nel giorno dell'Epifania, i militari forestali porteranno doni nei reparti di oncologia pediatrica, pediatria, fibrosi cistica pediatrica e pronto soccorso pediatrico

Anche quest’anno i carabinieri forestali saranno in prima linea nell'organizzazione della "Befana della Biodiversità", una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà. I carabinieri saranno presenti nei reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ricoverati e al personale sanitario impegnato nelle corsie durante l’Epifania. Saranno consegnati gadgets come quaderni, zainetti in tela o carte da gioco per alleviare il dolore dei piccoli degenti e verranno condivise immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un contatto virtuale con la natura. Le immagini sono state girate all’interno delle riserve naturali dello Stato e delle foreste demaniali gestite dai carabinieri, habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.

A Verona, i carabinieri del reparto biodiversità faranno visita ai reparti di oncologia pediatrica, pediatria, fibrosi cistica pediatrica e pronto soccorso pediatrico dell'ospedale di Borgo Trento. Nonostante le difficoltà legate al periodo, quest’anno i doni dei carabinieri della biodiversità giungeranno in molte più strutture di cura, per testimoniare vicinanza a tutti i bambini ricoverati, ai medici e infermieri che sono stati i veri protagonisti di questa emergenza pandemica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Befana della Biodiversità", carabinieri in visita all'ospedale di Borgo Trento

VeronaSera è in caricamento