rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Speciali collegamenti in battello sul Garda durante le festività di Natale grazie a Navigazione Laghi: gli orari

«Durante le festività - spiega l’Ing. Giuseppe Mafale - numerosi turisti si riversano sulle sponde gardesane affascinati dalla particolare atmosfera natalizia e dai riflessi del lago»

Dopo il positivo esordio dell’anno scorso, la Direzione di esercizio della Navigazione Lago di Garda, grazie al fattivo sostegno dei Comuni di Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino e Garda, ripropone speciali collegamenti in battello tra queste località in occasione delle prossime festività Natalizie: «Questa collaborazione testimonia la fondamentale importanza della sinergia tra gli Enti del territorio nel favorire la mobilità sostenibile sul lago di Garda», commenta l’Ing. Giuseppe Mafale, direttore di esercizio Navigazione Lago di Garda.

Cosa fare a Verona e provincia durante il lungo weekend di Natale dal 23 al 26 dicembre 2022

Il calendario prevede l’effettuazione di collegamenti giornalieri da venerdì 23 dicembre 2022 fino a domenica 8 gennaio 2023 compreso, con esclusione di domenica 25 dicembre 2022. I biglietti saranno acquistabili presso le biglietterie di Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda e online sul sito www.navigazionelaghi.it.

Navigazione Laghi - corse invernali Peschiera- Lazise- Bardolino - Garda-2

Capodanno 2022-2023: i migliori eventi a Verona e in provincia per festeggiare l'inizio dell'anno nuovo

Sempre in occasione delle festività Natalizie, saranno riproposti anche i collegamenti speciali in battello tra Desenzano e Sirmione: «Durante le festività - spiega l’Ing. Giuseppe Mafale - numerosi turisti si riversano sulle sponde gardesane affascinati dalla particolare atmosfera natalizia e dai riflessi del lago, abbiamo quindi ritenuto riproporre il servizio navetta di collegamento tra Desenzano e Sirmione quale supporto alla viabilità locale per consentire così i trasferimenti senza difficoltà di traffico e problemi legati alla sosta dei veicoli. In questo modo - prosegue l’Ing. Giuseppe Mafale - vogliamo confermare il nostro supporto alla tutela dell’ambiente e portare un messaggio di positività verso una mobilità sempre più sostenibile».

Corse Navigazione Laghi - Desenzano - Sirmione

Infine la Navigazione Lago di Garda, all’insegna della responsabilità nell’utilizzo delle risorse energetiche, fa sapere che illuminerà «solo le navi storiche, “Zanardelli” a Desenzano ed “italia” a Riva del Garda mediante l’utilizzo di impianti crepuscolari e led a basso consumo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciali collegamenti in battello sul Garda durante le festività di Natale grazie a Navigazione Laghi: gli orari

VeronaSera è in caricamento