rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Piazza Roma

Banca di Verona, 12mila euro per la facciata della chiesa di Cadidavid

Il contributo servirà a finanziare i lavori di restauro e sistemazione. Il presidente della banca Flavio Piva: "Un ulteriore investimento a favore di questa comunità"

Banca di Verona ha erogato un contributo di 12mila euro alla parrocchia di Cadidavid per il restauro e la sistemazione della facciata della chiesa. La consegna del finanziamento è stata simbolicamente fatta mercoledì, 26 settembre, dal presidente della banca Flavio Piva nelle mani del parroco don Ottavio Todeschini.

Flavio Piva e Don Ottavio Todeschini 1-2

Il contributo si aggiunge al consistente sostegno, pari a 125mila euro, che Banca di Verona aveva erogato per la realizzazione del nuovo cinema teatro di Cadidavid ricostruito un paio di anni fa proprio a fianco della chiesa parrocchiale. Una ulteriore dimostrazione del ruolo di Banca di Verona a sostegno delle comunità locali e in particolare a quella dove l'istituto di credito cooperativo è nato nel 1951 e ancora ha la sede sociale. Un modo concreto di rinsaldare il legame con il proprio territorio di origine.

La nostra banca, i cui valori sono la mutualità e il localismo, affonda le sue radici nelle comunità che serve e sostiene da ben 67 anni - ha dichiarato il presidente di Banca di Verona Flavio Piva - Tutto il valore economico creato viene accantonato a patrimonio, per le generazioni future, o destinato al sostegno del territorio. L'intervento a favore della Chiesa di Cadidavid rappresenta non un semplice contributo ma un ulteriore investimento a favore di questa comunità.

"La sistemazione della facciata della chiesa è un'opera fortemente voluta da alcune famiglie che con le loro generose donazioni hanno dato vita alla raccolta delle risorse economiche necessarie - ha aggiunto il parroco di Cadidavid don Ottavio Todeschini - a questa generosità si somma quella di Banca di Verona che si è dimostrata ancora una volta vicina alle esigenze della nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca di Verona, 12mila euro per la facciata della chiesa di Cadidavid

VeronaSera è in caricamento