rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

L'assessora alla Legalità Stefania Zivelonghi eletta nel nuovo Consiglio direttivo di Avviso Pubblico

La nomina delle nuove cariche associative si è svolta giovedì a Bologna. Presente una folta delegazione veronese tra cui il presidente della Provincia Manuel Scalzotto e il sindaco di Fumane Daniele Zivelonghi

L’assessora alla Legalità del Comune di Verona Stefania Zivelonghi è stata eletta giovedì nel nuovo consiglio direttivo di Avviso Pubblico. La nomina delle nuove cariche associative si è svolta a Bologna, nell’aula magna della Regione Emilia Romagna, in occasione dell’assemblea nazionale di Avviso Pubblico.

Fra i punti approfonditi durante l’incontro, anche il documento politico-strategico di sviluppo dell’associazione, nata nel 1996 per riunire gli Amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica. Un’opportunità per presentare le linee strategiche dei prossimi anni, che poggiano sul nuovo Statuto approvato nel corso dell’assemblea bolognese.

Assessora Zivelonghi all'Assemblea Avviso Pubblico - foto di gruppo

All’incontro hanno partecipato decine di amministratori locali della rete di Avviso Pubblico provenienti da ogni parte d’Italia. Presente una folta delegazione veronese tra cui l’assessora alla Legalità Stefania Zivelonghi, eletta fra i componenti del nuovo consiglio direttivo, il presidente della Provincia Manuel Scalzotto e il sindaco di Fumane Daniele Zivelonghi, coordinatore per Avviso Pubblico dei sindaci della Provincia.

«Con questa nomina nel Consiglio direttivo di Avviso Pubblico – sottolinea l’assessora Zivelonghi – si rafforza il nostro impegno per la diffusione della legalità. La partecipazione diretta negli organi dell’associazione aggiunge un importante tassello nel quadro della generale ed estesa azione di prevenzione e contrasto alla presenza della criminalità organizzata che la nostra Amministrazione intende perseguire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessora alla Legalità Stefania Zivelonghi eletta nel nuovo Consiglio direttivo di Avviso Pubblico

VeronaSera è in caricamento