Lotta agli eccessi di velocità: le strade nel mirino degli autovelox a Verona

I controlli della Polizia locale proseguiranno anche nella settimana che inizia il 3 febbraio. Inoltre sarà regolarmente operativo anche l'Ufficio mobile di prossimità

Immagine di repertorio

Proseguono i controlli della Polizia locale per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine. Da lunedì 3 febbraio e per tutta la prossima settimana, le pattuglie verificheranno con autovelox e telelaser la velocità dei mezzi in via Bonfadio, via Valpantena, strada Bresciana, via Turbina, via Preare e via Bresciani. Attiva anche la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.

L’Ufficio Mobile di Prossimità sarà in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze dei quartieri, assicurando la presenza davanti ad alcune scuole, negli orari di entrata e uscita dei ragazzi.

Lunedì dalle 7.30, l’Ufficio mobile è alle scuole Cesari di via Fasoli, poi a Cadidavid, in piazza Roma e, a seguire, presso il Policlinico e al parco di San Giacomo fino alle 13. Dalle 13.30, gli agenti si spostano presso l’area verde di via Verdi, a seguire alle scuole Carducci di via Betteloni e dalle 16.30 in piazza Cittadella fino alle 19.
Martedì dalle 7.30, l’Ump è alle scuole Forti di via Badile, a seguire al mercato di via Plinio in Borgo Venezia fino alle 13. Dalle 13.30, gli agenti si spostano in piazza Arsenale, dalle 15.45 sono alle scuole Nievo. Infine dalle 16.30 sono in piazza Cittadella fino alle 19.
Mercoledì dalle 7.30, l’Ump è alle scuole Rosani di via Santini, a seguire al mercato di piazza Vittorio Veneto e dalle 10.30 a quello di via Poerio fino alle 13. Dalle 13.30, gli agenti si spostano al centro commerciale Saval, dalle 15.45 alle scuole Pertini di via Franchetti, infine dalle 16.30 sono in piazza Cittadella, fino alle 19.
Giovedì dalle 7.30, gli agenti sono alle scuole Manzoni di via Velino, poi al mercato di via Don Mercante e a quello di via Prina fino alle 13. Dalle 13.30, l’Ump si sposta presso l’area verde di via Ongaro, poi dalle 15.45 alle scuole Ariosto di via Ippogrifo, infine dalle 16.30 gli agenti sono in piazza Cittadella, fino alle 19.
Venerdì dalle 7.30, l’Ump è alle scuole Rubele di via Interrato dell’Acqua Morta, a seguire al mercato di corso Porta Nuova e dalle 10.30 a quello di piazza XVI Ottobre fino alle 13. Dalle 13.30, gli agenti si spostano a Porta Vescovo, mentre dalle ore 15.45 sono alle scuole Don Mercante di via Dolomiti. Infine dalle 16.30, presidio in piazza Cittadella fino alle 19.
Sabato dalle 7.30, l’Ufficio mobile è allo stadio per il mercato settimanale fino alle 15.30. Dalle 16.30 si sposta in piazza Cittadella, fino alle 19.
Domenica pomeriggio dalle 13.30, l’Ump è in piazza Bra e, dalle 16.30, in piazza Cittadella fino alle 19.

Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Polizia Locale, all’indirizzo polizialocale.comune.verona.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Coronavirus. Dopo il chiarimento della Regione, ecco cosa è ammesso a Verona e cosa no

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Morto a 53anni sulla A22: forse un colpo di sonno la causa dello schianto

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Lessinia e Valpantena, ci sono offerte di lavoro ma sono senza risposta

Torna su
VeronaSera è in caricamento