rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Santa Lucia e Golosine / A22

A22, più vicino il rinnovo della concessione ad Autostrada del Brennero

Dopo una riunione del Cipe, il rinnovo alla società concessionaria sembra ormai cosa fatta e ciò porterà investimenti sul territorio per oltre quattro miliardi di euro nei prossimi trent'anni

Si è tenuta ieri sera, 15 maggio, dalle 19 la seduta del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) convocata nella Sala Verde di Palazzo Chigi a Roma. Una riunione che sarebbe stata decisiva per il rinnovo della concessione della A22 alla società Autostrada del Brennero. Per Ansa, infatti, il rinnovo della concessione è cosa fatta e ciò porterà investimenti sul territorio per oltre quattro miliardi di euro nei prossimi trent'anni.
Tra le opere previste ci sono la terza corsia dinamica tra Bolzano Nord e Verona e la terza corsia tra Verona e Modena. Saranno inoltre installate nuove barriere antirumore e saranno riqualificati alcuni caselli e delle aree di servizio.
La novità sarà l'introduzione della tariffa ambientale, che aiuterà a finanziare opere funzionali alla tratta ferroviaria del Brennero, come l'interporto a Isola della Scala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A22, più vicino il rinnovo della concessione ad Autostrada del Brennero

VeronaSera è in caricamento