rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Piazza dei Signori

Auto storiche nel cuore di Verona per la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

L’appuntamento è per domenica 29 settembre, dalle 10 alle 19, in piazza dei Signori, dove sarà esposta una dozzina di vetture di diversi modelli e momenti storici

Il fascino delle auto d’epoca torna a Verona. L’appuntamento è per domenica 29 settembre, dalle 10 alle 19, in piazza dei Signori, con la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca promossa da ASI (Automotoclub Storico Italiano). Per l’occasione, il club veronese dell’Historic Cars Club, punto di riferimento per gli appassionati di moto e auto storiche, porterà in piazza una dozzina di vetture di diversi modelli e momenti storici, non solo auto di lusso ma anche veicoli alla portata di tutti, usati in passato nella quotidianità.
Inoltre, in occasione dell’evento, in tutta Italia più di 110 musei di veicoli storici resteranno aperti gratuitamente, per consentire a tutta la cittadinanza di approfondire la storia, la cultura e la tradizione italiana anche attraverso questo settore.
L’evento è stato presentato martedì mattina, in sala Arazzi, dall’assessore allo Sport e tempo libero Filippo Rando, dal presidente dell’HCC Verona Enzo Mainenti e dal maresciallo Andrea Maccacaro, rappresentante dell’associazione GASAP (Gruppo Automoto Storiche dell’Arma Pastrengo), che sarà presente con due veicoli dell’Arma dei Carabinieri.

«Un’iniziativa che attira molti appassionati ma anche curiosi - spiega Rando –. Le auto e la loro evoluzione fanno parte delle nostra storia, ci raccontano progressi e sviluppo della società, ma anche ricordi ed emozioni. Un’occasione di crescita anche per i più giovani».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto storiche nel cuore di Verona per la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca

VeronaSera è in caricamento