rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Legnago / Via Rodigina Nord

Ater mette a disposizione dei cittadini di Legnago una nuova area verde

«Una volta dismesso il presepe, l'area verrà messa a disposizione dei cittadini come area ricreativa, la cui manutenzione sarà a carico del Comune», ha spiegato l'assessore Scapini

Ater Verona ha concesso in comodato gratuito al Comune di Legnago un’area da destinare a spazio verde per la comunità di Vigo.
L’iniziativa si è resa possibile grazie alla collaborazione congiunta tra l’assessore alle Attività economiche Nicola Scapini e l’assessore al Bilancio Daniela De Grandis.
Sull’area, situata in Via Rodigina, vicino all’ ex Corte Severi, è stato al momento posizionato un Presepe, realizzato grazie all’impegno delle attività economiche della frazione.

Vigo di Legnago 1-2

Vigo di Legnago 2 benedizione-2

«L’installazione della Natività, finanziata dalle attività locali - spiega l’Assessore Scapini -, ha visto il coinvolgimento dei ragazzi della cooperativa Emmanuel di Vigo, che hanno dipinto le pecorelle utilizzate nell’allestimento. Una volta dismesso il presepe, l'area verrà messa a disposizione dei cittadini come area ricreativa, la cui manutenzione sarà a carico del Comune.
A nome dell'amministrazione ringrazio il presidente dell’Ater Damiano Buffo per essersi attivato in prima persona per rispondere a un’esigenza importante del territorio - sottolinea Scapini -. Ringrazio anche il consigliere Stefano Pasqualini per essersi interfacciato con le attività economiche di Vigo nella costruzione del presepe».

Vigo di Legnago 4-2

Vigo di Legnago 3-2

«L'Ater di Verona ha accolto con favore l'iniziativa del Comune di Legnago di mettere a disposizione degli spazi per delle iniziative a favore della comunità locale, in questo periodo natalizio - dice il Presidente Damiano Buffo - ed è proprio per sottolineare ancora una volta, la caratteristica principale del nostro Ente, che è eminentemente sociale, che abbiamo messo a disposizione una porzione di un nostro terreno.
Questa Natività – prosegue Buffo - rappresenta, in questo periodo di particolare difficoltà, un motivo di speranza affinché tutti insieme, possiamo uscire al più presto da questa situazione, tornando ad una vita normale. All'amministrazione e a tutti i cittadini di Legnago vanno il nostro ringraziamento ed i nostri migliori auguri di buone feste». Il parroco di Legnago ha poi benedetto il manufatto della Natività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ater mette a disposizione dei cittadini di Legnago una nuova area verde

VeronaSera è in caricamento