rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Asta di beneficenza per 9 copie autografate del libro «Elkjaer Sindaco!»

I libri sono stati consegnati ai vincitori delle aste ed il ricavato della vendita aiuterà la cooperativa sociale Aias Verona onlus che si occupa di persone con gravi disabilità

Un aiuto concreto in denaro per sostenere l'attività lavorativa di ragazzi con disabilità. È quanto è stato realizzato attraverso l'asta benefica di nove copie autografate del libro Elkjaer Sindaco! di Matteo Fontana, effettuata dal 12 al 21 dicembre scorso su Ebay.

Il ricavato della vendita, frutto del progetto di aiuto sociale promosso dal consigliere Andrea Bacciga, è stato consegnato dal sindaco Federico Sboarina al presidente della cooperativa sociale Aias Verona onlus Claudio Cerpelloni che, attraverso il ristorante Il Mangiabottoni, si occupa della tutela dei diritti e dell'inclusione di persone con gravi disabilità.
Presenti anche l'assessore Stefano Bianchini e la consigliera comunale Maria Fiore Adami, che hanno collaborato all'iniziativa, e i nove vincitori dell'asta benefica che, con la loro donazione, sono entrati in possesso di una delle copie autografate dall’ex calciatore dell'Hellas Verona Preben Elkjaer-Larsen.

I libri sono stati consegnati ai vincitori Enrico Biondani, Federico Barbirato, Mariano Tezza, Simone Cassago, Mattia Magrassi, Simone Perotto, Matteo Spada, Mirko Bacchiega e Nicola Biasi. A festeggiare il positivo risultato raggiunto, in collegato con una videochiamata, anche Elkjaer.

«Una bella iniziativa benefica - ha sottolineato il sindaco Sboarina - che, in un momento di complessiva difficoltà, ha consentito di acquisire risorse utili per sostenere l'attività della cooperativa sociale Aias Verona, quotidianamente impegnata nell'aiutare ragazzi con disabilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asta di beneficenza per 9 copie autografate del libro «Elkjaer Sindaco!»

VeronaSera è in caricamento