rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Assembramenti, Zaia parla con i sindaci delle città venete: nuove restrizioni in arrivo?

La videoconferenza si è tenuta nel pomeriggio di lunedì e ha visto il presidente del Veneto chiedere ai primi cittadini la situazione dei rispettivi territori e le azioni messe in campo

Il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia lo aveva annunciato nel corso dell'ormai consueto punto stampa giornaliero, così nel pomeriggio di lunedì si è tenuta la videoconferenza con i sette sindaci dei Comuni capoluogo veneti, per fare il punto della situazione sugli assembramenti che si sono registrati durante il fine settimana appena trascorso e anche sullo stato delle strutture ospedaliere, oltre che sul continuo aumento dei contagi. 

Zaia ha voluto sapere dai primi cittadini la situazione e le azioni messe in campo per contenere gli affollamenti nei rispettivi territori: per contenere il fenomeno, il Presidente del Veneto si è riservato di decidere nei prossimi giorni le misure di un provvedimento unico per tutta la regione, in grado di rispondere alle esigenze illustrate dai sindaci. Probabile dunque che nei prossimi giorni vengano varate nuove disposizioni a livello regionale.

«È stata una riunione importante – sottolinea il sindaco Federico Sboarina – perché sono emerse le singole esigenze di ogni città, di fronte a un problema che riguarda tutti. Il presidente Zaia ha ascoltato le nostre segnalazioni e si è riservato di prendere una decisione nei prossimi giorni, per avere misure univoche in tutta la regione. Il problema degli affollamenti nei centri cittadini e il collegato rischio di aumento dei contagi va gestito con strumenti mirati. Per quanto riguarda Verona ho ricordato come, nell’ultimo fine settimana, di fronte all’importante quantità di gente riversata in città, sia stato necessario limitarne l’afflusso nelle principali vie del centro con il senso unico pedonale, attivato sabato dalle ore 15 e domenica già da mezzogiorno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti, Zaia parla con i sindaci delle città venete: nuove restrizioni in arrivo?

VeronaSera è in caricamento