rotate-mobile
Attualità

Un aiuto per le madri in difficoltà da un mercatino solidale natalizio

Un assegno di 800 euro è stato donato dall’associazione “Verso il sole” a sostegno dei progetti di aiuto sociale realizzati dalla “Protezione della giovane”, casa di pronta accoglienza femminile

Donati 800 euro in favore di madri in difficoltà. È questa la somma consegnata lunedì dall’associazione “Verso il sole” a sostegno dei progetti di aiuto sociale realizzati dalla “Protezione della giovane”, casa di pronta accoglienza femminile.

La cifra è stata raccolta durante il mercatino solidale natalizio, organizzato dalla 7^ Circoscrizione, attraverso la vendita delle creazioni di bricolage realizzate dagli anziani del quartiere di San Michele.

Piccoli manufatti che hanno riscosso ampio successo tra i cittadini tanto che il mercatino, invece dei pochi giorni di apertura previsti inizialmente, si è prolungato per tutto il mese di dicembre. Dalla vendita dei prodotti artigianali sono stati raccolti gli 800 euro consegnati alla “Protezione della giovane”.

La donazione simbolica è avvenuta a palazzo Barbieri alla presenza dell’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco, del presidente dell’associazione “Verso Il Sole” Marco Molon e dalla presidente dell’associazione Protezione della Giovane Luisa Ceni. Presenti il presidente della 7^ Circoscrizione Marco Falavigna e la Coordinatrice della commissione circoscrizionale sociale Giulia Fioravanti.

«Una donazione, frutto di un momento di socializzazione e di solidarietà tra i meno giovani - ha sottolineato l’assessore Bertacco -, che rappresenta un’opportunità importante per sostenere le tante attività portate avanti dalla Protezione della giovane, ogni giorno vicina a donne in difficoltà, vittime di situazioni familiari ed economiche complicate».

«Un meraviglioso gesto di altruismo - ha aggiunto la presidente Ceni -, reso possibile una nutrita comunità di anziani che ha lavorato gratuitamente per assicurare un futuro migliore a chi sta vivendo un momento difficile della propria vita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un aiuto per le madri in difficoltà da un mercatino solidale natalizio

VeronaSera è in caricamento