rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Olimpiadi 2026, cerimonia di chiusura in Arena. Malagò: «È un'idea»

Il presidente del Coni ha lasciato intendere che l'anfiteatro di piazza Bra potrebbe essere utilizzato per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina

Un primo passaggio formale dopo l'approvazione del comitato olimpico internazionale (Cio) della candidatura di Milano e Cortina per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026. È quello che è stato fatto oggi, 17 ottobre, con una riunione operativa al Foro Italico tra i vertici del Coni e i rappresentanti di Veneto, Lombardia, Milano e Cortina. Nel corso dell'incontro si è parlato del dossier e dei prossimi appuntamenti in programma, tra cui le visite tecnico-ispettive del Cia del 23-25 ottobre e la presentazione della candidatura prevista il 28 novembre a Tokyo.

Al termine dell'incontro, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha rilasciato alcune dichiarazioni riprese da Ansa. Malagò ha lasciato intendere che l'Arena di Verona potrebbe essere usata per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2026. «È un'idea - ha detto il presidente del Coni - Inizialmente, cerimonia di apertura e di chiusura dovevano essere entrambe a Milano, ma stiamo valutando anche altre possibilità. Questa deve essere il più possibile l'Olimpiade del territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2026, cerimonia di chiusura in Arena. Malagò: «È un'idea»

VeronaSera è in caricamento