rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Per il Giro d'Italia, Arena e Palazzo Barbieri in rosa grazie all'installazione di Enel

Fino al 29 maggio, i due principali monumenti di Piazza Bra si accenderanno del colore della corsa nelle ore notturne attraverso ad un progetto di illuminazione artistica

Anche quest'anno, in collaborazione con Rcs, Enel accompagna il passaggio del Giro d'Italia. Attraverso un'illuminazione architettonica in alcune delle principali tappe della gara, vengono proposte installazioni temporanee e scenografiche che valorizzano i monumenti delle città interessate.

A Verona la scelta non poteva che cadere su Piazza Bra, con l'Arena e Palazzo Barbieri che fino al 29 maggio si accenderanno di rosa nelle ore notturne grazie ad un progetto di illuminazione artistica di Enel.

L'intervento, non invasivo e completamente rimovibile, è stato realizzato da Enel X, società del gruppo Enel specializzata anche in interventi di illuminazione artistica. È costituito da corpi illuminanti a led altamente performanti e a basso consumo, che proiettano luce rosa, colore simbolo della manifestazione.

arena verona rosa giro italia enel-2

Verona, Catania, Napoli, Parma, Genova e Torino, sei le città complessivamente interessate dal progetto illuminotecnico di Enel, che intende anche in questo modo celebrare i suoi 60 anni di attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Giro d'Italia, Arena e Palazzo Barbieri in rosa grazie all'installazione di Enel

VeronaSera è in caricamento