rotate-mobile
Attualità Castelnuovo del Garda / Via Derna

Scivoli e mattoncini a Gardaland, riapre il parco acquatico Legoland

Da questo fine settimana l'orario di apertura sarà dalle 11 alle 18, poi dall'11 giugno verrà esteso. Ottimi i risultati della scorsa stagione con l'85% di riempimento

Dal 14 maggio riapre Legoland Water Park Gardaland, il parco acquatico a tema Lego in cui è possibile cimentarsi in esperienze di costruzione con i celebri mattoncini. Dopo il successo dello scorso anno, quando il parco acquatico ha contribuito agli ottimi risultati della stagione ottenendo oltre l'85% di riempimento durante tutti i giorni di apertura, ci si potrà di nuovo divertire tra scivoli colorati e giochi d'acqua sullo sfondo di milioni di mattoncini Lego.

Tante le attrazioni a disposizione, da Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il parco acquatico da percorrere facendosi trasportare dalla corrente a bordo di gommoni personalizzabili con grandi mattoncini Lego galleggianti, passando per Beach Party con i suoi sette scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini, fino ad arrivare a Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia da affrontare a bordo di colorati gommoni. E nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta si può trovare Lego Creation Island, dove poter costruire la propria barca con i mattoncini Lego, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti. Per i più piccoli, poi, c'è Duplo Splash, un'attrazione in cui anche i più piccoli possono provare gli scivoli e imparare attraverso il gioco. Pirate Bay invece, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi. Sorprendente, inoltre, è Miniland, l'area nella quale sono stati riprodotti con ben 4 milioni e 900mila mattoncini Lego i monumenti più importanti d’Italia, dal Duomo di Milano al Colosseo fino ad arrivare ai colorati edifici che si affacciano sui canali di Venezia.

LEGOLAND Water Park Gardaland_0568 ok-2

Legoland Water Park Gardaland sarà aperto dalle 11 alle 18 dal 14 maggio al 10 giugno. A partire dall'11 giugno gli orari di apertura e chiusura verranno prolungati. Il parco acquatico si trova all'interno di Gardaland e l'ingresso è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park. Tutti i possessori di biglietti di Gardaland possono comunque accedere anche a Legoland pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland. E i minori di 12 anni non possono accedere a Legoland se non accompagnati da un adulto, ma lo stesso vincolo vale anche per i maggiorenni che possono entrare solo come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivoli e mattoncini a Gardaland, riapre il parco acquatico Legoland

VeronaSera è in caricamento