rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Centro storico / Piazza Bra

Arte, natura e storia per iniziare al meglio il 2023: aperture straordinarie e visite guidate gratuite nei musei di Verona

Aperture straordinarie lunedì 2 e venerdì 6 gennaio. Fino all’Epifania c'è la possibilità di visitare le collezioni dei Musei civici accompagnati gratuitamente da guide specializzate

Un inizio d’anno alla scoperta del grande patrimonio artistico, storico e culturale di musei civici e monumenti veronesi. C’è tutto un mondo da scoprire nei musei civici e monumenti cittadini. Un viaggio nell’arte, nella natura e nella storia che offre a grandi e piccini tante opportunità, con aperture straordinarie, visite guidate gratuite e nuove esposizioni.

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend di Capodanno dal 30 dicembre 2022 all'1 gennaio 2023

Nella prima settimana di inizio anno sono previste aperture straordinarie nelle giornate di lunedì 2 e venerdì 6 gennaio 2023. Inoltre, proseguono fino all’epifania le visite guidate gratuite ai musei civici veronesi, che offrono l’opportunità di ammirare e conoscere il ricco patrimonio artistico attualmente in esposizione nei musei Archeologico, Storia Naturale, Affreschi, Castelvecchio e Galleria d’Arte Moderna.

Capodanno 2022-2023: i migliori eventi a Verona e in provincia per festeggiare l'inizio dell'anno nuovo

È consigliato l’acquisto del biglietti online sul sito museiverona.com, che consente di prenotare anche l'orario d'ingresso. Tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dei Musei civici. Domenica 1 gennaio, invece, i musei civici e i monumenti resteranno chiusi.

Il programma delle visite guidate

La partecipazione alle visite guidate è gratuita, con il solo pagamento dell’ingresso ai musei. Per i prossimi appuntamenti i tour saranno effettuati tutti alle ore 11.30:

  • Lunedì 2 gennaio al Museo di Storia Naturale.
  • Martedì 3 gennaio al Museo degli Affreschi ‘G.B. Cavalcaselle’ alla Tomba di Giulietta.
  • Mercoledì 4 gennaio alla Galleria d’Arte Moderna Achille Forti al Palazzo della Ragione.
  • Giovedì 5 gennaio al Museo Lapidario Maffeiano.
  • Venerdì 6 gennaio al Museo di Castelvecchio.

Per le visite alla Casa di Giulietta, si ricorda che l'ingresso sarà dal Teatro Nuovo in piazzetta Navona fino all'8 gennaio 2023. Il calendario completo degli appuntamenti, con gli eventi programmati nella prima settimana di gennaio 2023, è consultabile sul sito dei musei civici di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, natura e storia per iniziare al meglio il 2023: aperture straordinarie e visite guidate gratuite nei musei di Verona

VeronaSera è in caricamento