rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Santa Lucia e Golosine / A22

Dal 16 giugno, frontiera aperta con l'Austria. «Ossigeno per il turismo»

Dopo quello con la Grecia, cadrà anche il blocco degli spostamenti nel confine nordorientale dell'Italia. E l'assessore regionale Caner annuncia un piano di promozione

Dopo il muro greco, è caduto anche quello austriaco. Da martedì 16 giugno, anche il confine l'Austria e l'Italia sarà riaperto, come annunciato anche dal ministro degli esteri di Vienna Alexander Schallenberg. «Un'altra boccata d'ossigeno per il nostro settore turistico - ha commentato l'assessore regionale al turismo Federico Caner - Tra pochi giorni, non ci saranno più barriere per i tantissimi turisti di lingua tedesca che vorranno raggiungere il Veneto».

Nell'attesa, le località turistiche venete stanno già lavorando per farsi trovare pronte ed assicurare ai vacanzieri soggiorni sicuri e piacevoli. «Dopo il via libera dato agli aeroporti veneti, ora anche i collegamenti via terra torneranno alla normalità e anticipo che nei prossimi giorni presenterò un consistente piano di promozione regionale, attraverso il quale puntiamo a consolidare il ruolo di protagonista del Veneto nei mercati turistici internazionali», ha concluso Caner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 16 giugno, frontiera aperta con l'Austria. «Ossigeno per il turismo»

VeronaSera è in caricamento