rotate-mobile
Attualità Valeggio sul Mincio

Morandi, un anno dopo la tragedia. Da Verona il nuovo ponte per Genova

A Valeggio sul Mincio, nella ex sede della Cordioli, ha trovato casa la Fincantieri Infrastructure, azienda che sta lavorando proprio all'infrastruttura che sarà posizionata al posto di quella crollata

Oggi, 14 agosto, la città di Genova si è fermata. Esattamente un anno fa, alle 11.36, una parte del Ponte Morandi crollava. Le vittime furono 43 e il capoluogo ligure perse la sua spina dorsale viaria.
In questa giornata si celebra il primo anniversario della tragedia, raccontato da Andrea Barsanti e da Valentina Bocchino da GenovaToday. Il sindaco della città di Genova Marco Bucci ha voluto ribadire anche oggi che il nuovo ponte sarà pronto entro la fine del prossimo aprile, nonostante la crisi di governo. E se questo sarà possibile, sarà merito anche dei veronesi. Cinque mesi fa, infatti, a Valeggio sul Mincio, nella ex sede della Cordioli, ha trovato casa la Fincantieri Infrastructure, azienda che sta lavorando proprio al nuovo ponte che sarà posizionato al posto del Morandi, il quale di recente è stato completamente demolito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morandi, un anno dopo la tragedia. Da Verona il nuovo ponte per Genova

VeronaSera è in caricamento