rotate-mobile
Attualità Borgo Roma / Autostrada Serenissima

Animalisti bloccano ingresso del casello di Verona Sud per i beagle di Aptuit

Per circa un quarto d'ora hanno sbarrato una strada agli automobilisti che volevano entrare in A4. Hanno esposto uno striscione che poi hanno lasciato all'ingresso dell'azienda di Via Fleming

Ieri pomeriggio, 21 agosto, un ingresso dell'autostrada A4 al casello di Verona Sud è stato bloccato per circa un quarto d'ora dai militanti di Centopercentro Animalisti. Gli attivisti hanno sbarrato una strada agli automobilisti, esponendo uno striscione su cui avevano scritto: «Basta vivisezione! Fuori i beagle da Evotec!». Quella di ieri è stata l'ennesima protesta per i cani di razza beagle che circa un anno fa sono stati portati nella Aptuit di Verona, azienda di Via Fleming che fa parte del gruppo Evotec.

L'azione degli animalisti è partita intorno alle 15.15 di ieri ed è terminata poco dopo con l'arrivo di una pattuglia della Polizia. Gli agenti hanno identificato gli attivisti che si sono poi spostati davanti al cancello della Aptuit dove hanno lasciato lo striscione ed hanno inveito contro l'azienda.

«Da quasi un anno, 20 beagle arrivati cuccioli sono stati destinati alla sperimentazione e sono tuttora rinchiusi nelle gabbie di Evotec - si legge sul sito di Centopercento Animalisti - Non abbiamo mai abbassato la guardia e sono state decine le azioni di protesta e di disturbo davanti all'azienda. Chiediamo un atto di compassione ai vertici dell’azienda: liberate quelle povere creature che non hanno mai iniziato a vivere. La nostra protesta continuerà anche nei prossimi mesi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti bloccano ingresso del casello di Verona Sud per i beagle di Aptuit

VeronaSera è in caricamento