rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Sant'Ambrogio di Valpolicella / Strada Statale 12

Passaggio Napoleone a Domegliara, aperto sottopasso della Strada Statale 12

Sistemato così l'incrocio tra la Statale 12 e la Strada Provinciale 33a «migliorando la fluidità e la sicurezza della circolazione, soprattutto nei periodi di maggior traffico», ha comunicato Anas

Dalle 11 di questa mattina, 14 febbraio, è stato aperto al traffico il nuovo sottopasso del Passaggio Napoleone di Domegliara, nel territorio di Sant'Ambrogio di Valpolicella. «L'opera si inserisce nel più ampio progetto di ammodernamento della Strada Statale 12, che ha previsto anche la realizzazione di due nuove rotatorie già aperte al traffico», ha comunicato l'Anas.

Grazie al sottopasso, i veicoli diretti verso Trento o verso Verona potranno percorrere la Statale 12 senza incrociarsi con i veicoli che percorrono la Strada Provinciale 33a (Via Napoleone) «migliorando la fluidità e la sicurezza della circolazione, soprattutto nei periodi di maggior traffico», ha spiegato ancora Anas, ma migliorando anche il collegamento verso l'area gardesana.

Un cantiere, quello di Passaggio Napoleone, che è durato più del previsto. I lavori si sarebbero dovuti concludere nel 2017, ma le rotatorie si sono viste solo nel 2019 ed in seguito la pandemia hanno reso più difficili il completamento del sottopasso ed il suo collaudo. Da oggi, però, il fondamentale tratto di strada sarà percorribile ed il problema degli incolonnamenti che si formavano all'incrocio tra SS 12 e Via Napoleone dovrebbe ormai essere risolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio Napoleone a Domegliara, aperto sottopasso della Strada Statale 12

VeronaSera è in caricamento