Amia si prepara per il post-sfilata: una taskforce è pronta per ripulire Verona

Decine di uomini e mezzi saranno operativi già durante il Venerdì Gnocolar per cancellare i segni di sporcizia lasciati nelle strade cittadine dal passaggio dei carri e dei festeggiamenti per il carnevale

La sfilata in piazza Brà - Immagine di repertorio

Decine di uomini e mezzi di Amia in azione fin già dalle primissime ore del post-Carnevale.
Subito dopo la grande sfilata dei carri, una grande festa per famiglie e bambini famosa a livello nazionale e che come tutti gli anni sarà contraddistinta da qualche eccesso e goliardia che lasceranno inevitabilmente segni di sporcizia in diverse strade cittadine, sarà operativa una vera e propria taskforce di Amia. Un’azione che come tutti gli anni sarà coordinata ed efficiente e non di facile operatività anche per motivi logistici e per l’alto numero di persone che affolleranno strade e piazze della città. Il personale dell’azienda seguirà i cavalli presenti nella sfilata per il pronto recupero delle loro deiezioni e, a fine corteo, impiegherà mezzi meccanici (spazzatrici aspiranti) e uomini dotati di soffiatore per prelevare immediatamente coriandoli e stelle filanti lanciate lungo il percorso.

«L’obiettivo è quello di restituire decoro e pulizia nelle strade interessate dai festeggiamenti nel minor tempo possibile – sottolinea il presidente della società Bruno Tacchella –. Per tale motivo, abbiamo deciso di varare un piano operativo straordinario che prevede l’inizio delle attività già a partire dalle 15.30 e che proseguirà fino a tarda sera».

foto Tacchella-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Musicista torna in Molise da Verona: «Per il coronavirus, prevenzione bassa»

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 febbraio 2020

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

Torna su
VeronaSera è in caricamento