Le hit musicali dagli anni '60 fino ai '90 risuonano a Verona, Amadeus torna in arena: «Sono felicissimo»
«Sono felicissimo di essere qui, a Verona mi sento a casa», ha detto Amadeus. L'appuntamento in arena sarà dal 12 al 14 settembre e le tre serate saranno poi trasmesse su Rai1
Amadeus fa il bis. Dopo il grande successo dell’anno scorso torna in Arena lo spettacolo "Arena '60 '70 '80 e...'90", tre serate per uno straordinario viaggio nel tempo e per rivivere quattro decenni iconici della musica italiane e internazionale. Le date dal vivo sono il 12, 13 e 14 settembre 2022, che saranno poi trasmesse su Rai1 il 17 e 24 settembre e l'1 ottobre.
Anfiteatro a capienza piena, grandi ospiti internazionali e le loro canzoni leggendarie. Sono questi gli ingredienti delle tre serate che faranno ballare il pubblico dall’inizio alla fine. Oltre alla musica dance ci saranno anche i lenti che hanno fatto emozionare e innamorare i giovanotti di quell’epoca. La seconda edizione del progetto, nato due anni fa da un’idea dello steso Amadeus, si arricchisce di una nuova serata, portando a quota tre le serate in Arena, che si preannunciano già da tutto esaurito, visto che mancano più di due mesi e sono già stati venduti 18 mila biglietti.
Post Facebook Federico Sboarina
Amadeus vestirà quindi nuovamente i panni del padrone di casa. Dove, se non a Verona, città del cuore in cui ha vissuto l’infanzia e i primi anni di carriera, prima di trasferirsi a Milano. Numerosi gli ospiti già confermati. I primi nomi ad essere svelati: Gloria Gaynor con "I will survive", Holly Johnson (Frankie goes to Hollywood) con "Relax", Bonnie Tyler con "Total Eclipse of The Heart", Paul Young con "Love of the Common People" e Richard Sanderson con "Reality" ("Il tempo delle mele") sono i grandi protagonisti internazionali degli anni '70 e '80.
Gli AQUA con "Barbie Girl", Gianluca Grignani con "Destinazione paradiso" e SNAP! con "The Power" cominciano a comporre il set rappresentativo degli anni '90. Sul palco anche due Signore della musica italiana, che rappresentano gli indimenticabili anni '60 e '70: Ornella Vanoni con "L'appuntamento" e Rita Pavone con "Il ballo del mattone".
I biglietti sono già in prevendita sul circuito Ticketone www.ticketone.it/artist/arena-
Il triplo evento è stato presentato a Palazzo Barbieri. Erano presenti il sindaco, il direttore artistico di Arena di Verona srl Gianmarco Mazzi e Amadeus. Collegati, a distanza, il direttore e vicedirettore di Rai1 Stefano Coletta e Claudio Fasulo. «Verso Amadeus ho profonda stima, un grande professionista oltre che un concittadino veronese - ha detto il sindaco -. In questi due anni, sul fronte degli spettacoli in Arena, abbiamo lanciato il cuore oltre l’ostacolo. E questo progetto ne è la dimostrazione, un’idea che siamo riusciti a concretizzare facendo fare al nostro anfiteatro un ulteriore salto di qualità».
«La prima edizione dello spettacolo ha avuto un successo oltre le aspettative – ha detto Mazzi -. Un progetto che speriamo di riproporre anche nei prossimi anni. Ringrazio la Rai per aver creduto in questa proposta, contribuendo a portare musica e spettacolo nelle case di tutti gli italiani».
«Sono felicissimo di essere qui, a Verona mi sento a casa – ha detto Amadeus -. Ringrazio a mia volta il sindaco per l’entusiasmo speso in questa avventura e per essere così vicino ai giovani e alla musica».